Visita a bordo di nave Cavour per il primo corso della Scuola Navale Militare Morosini

25 luglio 2014 FONTE Giornale di Bordo Marina Militare

Recentemente, al termine della campagna addestrativa a bordo di nave Palinuro, gli allievi del corso Atlas della Scuola Navale Militare Francesco Morosini hanno fatto visita alla portaerei Cavour ormeggiata nel porto di Taranto.

I 22 allievi, accompagnati dal comandante al corso, tenente di vascello Francesco Rima, hanno potuto vivere, anche se solo per poche ore,  la prima vera esperienza a bordo di una nave grigia della Marina Militare. Non solo quindi arte marinaresca e velica, peculiarità di nave Palinuro, ma anche operatività e versatilità tipiche delle navi dotate di alta tecnologia (come la portaerei Cavour) e di flessibilità di impiego.

Concetti sottolineati dal comandante delle Forze d’Altura, ammiraglio di divisione Paolo Treu il quale – anch’egli con un passato da morosiniano – ha voluto significare con la sua presenza l’importanza dello speciale momento di formazione per gli allievi del Morosini, aspiranti marinai.

L’occasione è stata inoltre gradita per consentire un incontro tra il corso Atlas ed alcuni ufficiali di bordo che hanno iniziato la loro carriera partendo proprio dalla Scuola Navale Militare Francesco Morosini. Un ulteriore stimolo ed esempio per chi si appresta a seguirne le orme.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati