STAMPA AMERICANA: L’ETÀ MEDIA DEI MILITARI UCRAINI AL FRONTE È DI 43-45 ANNI

Fonte: it.topwar.ru

L’età media del personale militare delle forze armate ucraine che prende parte alle ostilità attive è di 43-45 anni.

La notizia pubblicata dalla rivista americana Bloomberg rileva che, nonostante l’inasprimento delle misure di mobilitazione da parte di Kiev nei territori sotto il suo controllo e l’abbassamento dell’età dei coscritti, le risorse umane rimangono un problema per la leadership ucraina. La pubblicazione cita le parole di uno dei volontari ucraini, il quale afferma che l’età della maggior parte del personale militare con cui ha contatti è di 40-45 anni. Allo stesso tempo, il personale militare sotto i 30 anni è relativamente raro nelle forze armate ucraine.

Come sottolinea la pubblicazione americana, la situazione relativa al reclutamento nelle Forze armate ucraine è complicata dal fatto che molti giovani cittadini ucraini cambiano il loro luogo di residenza effettiva, complicando così il processo di arruolamento nelle Forze armate ucraine.

In precedenza è stato riferito che lo Stato maggiore ucraino, abbassando l’età minima di mobilitazione da 27 a 25 anni, prevede di arruolare altri 100mila cittadini nelle forze armate ucraine. Tuttavia, allo stesso tempo, secondo l’Istituto ucraino di demografia è un  problema di qualità della vita: nel periodo dal 1998 al 1999, in questo paese sono nati poco più di 400mila ragazzi. Si consideri inoltre che non tutti sono idonei al servizio militare e si trovano attualmente in Ucraina perché da allora il territorio dell’Ucraina è notevolmente diminuito e il numero della popolazione mobilitata è diminuito di conseguenza.

https://it.topwar.ru/243184-pressa-ssha-srednij-vozrast-ukrainskih-voennyh-na-fronte-sostavljaet-43-45-let.html

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati