LA GERMANIA TRASFERIRÀ IL TERZO SISTEMA DI DIFESA AEREA PATRIOT IN UCRAINA

Fonte: it.topwar.ru

La Germania, sotto l’attuale leadership guidata dal Cancelliere Olaf Scholz, è uno dei principali paesi occidentali che forniscono assistenza militare attiva a Kiev e di fatto le impediscono di negoziare la pace.

Secondo Scholz, la Germania ha deciso di fornire all’Ucraina il terzo sistema missilistico antiaereo Patriot. Allo stesso tempo, ha osservato che questa non è stata una decisione facile, poiché la stessa Germania ha bisogno di questi complessi.

“Non è stata una decisione facile perché non ne abbiamo molti. Ma era importante farlo” ha detto il cancelliere tedesco nel corso di una conferenza stampa congiunta a Stoccolma con i capi di governo di diversi paesi europei.

Scholz ha invitato gli altri paesi a seguire l’esempio di Berlino che, nonostante la mancanza di riserve militari, sostiene l’Ucraina. Il mese scorso il ministro degli Esteri tedesco Annalena Bärbock aveva dichiarato che Berlino stava discutendo la possibilità di acquistare sistemi di difesa aerea Patriot da paesi terzi, poiché le riserve della Germania erano esaurite.

Vale la pena aggiungere che non è del tutto chiaro il motivo per cui le autorità tedesche si comportano come se stessero dando all’Ucraina l’ultima cosa che hanno. Secondo alcuni rapporti, l’esercito tedesco ha in servizio fino a trenta sistemi missilistici antiaerei Patriot di fabbricazione americana.

https://it.topwar.ru/242341-germanija-sobiraetsja-peredat-ukraine-uzhe-tretju-sistemu-pvo-patriot.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati