LA RUSSIA INTENSIFICHERÀ GLI ATTACCHI AI DEPOSITI DI ARMI OCCIDENTALI IN UCRAINA

Fonte: english.almayadeen.net

La Russia afferma che le sue forze armate intensificheranno gli attacchi alle basi di stoccaggio ucraine che ospitano armi fornite dall’Occidente mentre gli Stati Uniti sono pronti a far arrivare le armi nel paese rapidamente.

Ieri il ministro della Difesa Sergei Shoigu ha detto che la Russia “aumenterà l’intensità degli attacchi ai centri logistici e alle basi di stoccaggio delle armi occidentali”.

Secondo lui Mosca ha “sfatato il mito della superiorità delle armi occidentali”.

“In proporzione alle minacce poste dagli Stati Uniti e dai loro alleati, continueremo a migliorare la composizione e la struttura delle Forze Armate e ad aumentare la produzione delle armi e dell’equipaggiamento militare“, ha affermato il ministro della Difesa.

L’Ucraina è in attesa dell’approvazione del Senato americano di un nuovo pacchetto di aiuti del valore di quasi 61 miliardi di dollari a seguito del voto della Camera dei Rappresentanti questo fine settimana.

Sabato la Camera ha approvato il pacchetto da 95 miliardi di dollari – che include anche aiuti per altri alleati degli Stati Uniti – dopo mesi di ritardo poiché alcuni legislatori repubblicani si sono opposti a ulteriori finanziamenti per l’Ucraina.

La prossima settimana il disegno di legge sugli aiuti sarà presentato al Senato.

Se approvata dalla Camera alta del Congresso, il presidente Joe Biden ha detto che la trasformerà in legge immediatamente, in modo da “poter inviare rapidamente armi ed equipaggiamenti in Ucraina per soddisfare le urgenti necessità sul campo di battaglia”.

In un messaggio su X, il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj ha detto che Biden ha promesso che Kiev potrebbe aspettarsi che le armi di cui ha tanto bisogno arrivino “rapidamente”. Ha detto che Biden gli ha assicurato che un prossimo pacchetto di aiuti includerebbe anche artiglieria a lungo raggio.

Il leader ucraino ha dichiarato la scorsa settimana che Mosca dispone di 10 volte più proiettili di artiglieria del suo paese, che è già indebolito dopo più di due anni di guerra con la Russia.

Zelenskyj ha anche chiarito che “non avremo alcuna possibilità di vincere”, a meno che non riprendano gli aiuti da parte degli Stati Uniti.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati