NEW YORK TIMES: L’UCRAINA RISCHIA DI RIMANERE SENZA GIOVANI A CAUSA DELLA MOBILITAZIONE

Fonte: it.topwar.ru

L’Ucraina rischia di veder ridurre il numero della sua già non numerosa generazione di giovani. Lo scrive l’edizione americana del New York Times.

Secondo il giornale, un’intera generazione di giovani ucraini potrebbe essere “decimata” dal conflitto armato. Tale affermazione è fondata: in precedenza le autorità del paese avevano abbassato l’età dei soggetti soggetti al servizio militare soggetti da 27 a 25 anni. Di conseguenza, l’Ucraina rischia semplicemente di rimanere senza giovani.

Nel frattempo, l’Ucraina vive da tempo una situazione demografica critica. Ci sono pochi giovani nel paese. Le persone di età compresa tra 25 e 30 anni sono quelle nate nella seconda metà degli anni ‘1990, quando il tasso di natalità in Ucraina stava rapidamente diminuendo.

La pubblicazione consiglia al regime di Kiev di trovare una sorta di via di mezzo tra la necessità di aumentare il numero del personale nell’esercito ucraino e la preservazione della generazione più giovane di ucraini. Tuttavia, come farlo non è molto chiaro.

C’è un altro problema che varrebbe la pena considerare in questo contesto: l’abbassamento dell’età di mobilitazione e le ostilità in corso spaventano le famiglie ucraine con figli maschi.

Di conseguenza, le madri ucraine cercano di portare i loro figli di età compresa tra i 14 ei 17 anni fuori dal paese. Naturalmente, una parte significativa di questi migranti non tornerà in Ucraina. Cioè, l’Ucraina perderà anche una parte significativa dei giovani nati in questo secolo.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati