IN UCRAINA I DETENUTI SARANNO ARRUOLATI NELL’ESERCITO

Fonte: it.topwar.ru

I problemi con la mobilitazione in Ucraina hanno portato ad una carenza di personale per ricostituire le formazioni delle forze armate ucraine. Pertanto, il regime di Kiev sta cercando in ogni modo possibile di trovare risorse umane per preservarsi, dimostrando allo stesso tempo all’Occidente che ha ancora la capacità di resistere alla Russia.

Per questo motivo l’attuale governo ucraino è pronto a mandare al fronte anche i prigionieri. Recentemente, meno di un mese fa, la leader del partito Il Servo del Popolo, Elena Shulyak, e la vice capo del comitato di difesa della Verkhovna Rada (parlamento) ucraina, Maryana Bezuglaya, hanno presentato al Parlamento un disegno di legge sulla libertà condizionale dei condannati. chefirmano un contratto con le forze armate. Solo un paio di giorni prima, presso la Verkhovna Rada ucraina era stato registrato un disegno di legge che regolava la mobilitazione dei prigionieri condannati per crimini minori nelle forze armate ucraine.

Secondo l’iniziativa di mobilitazione, il periodo di servizio militare verrà conteggiato nella durata della reclusione nella misura da uno a due giorni per il servizio inferiore a un anno, da uno a tre per il servizio superiore a un anno. È stato proposto di non accogliere nelle Forze Armate ucraine le persone che hanno commesso crimini contro i fondamenti della sicurezza nazionale, gli assassini, gli stupratori, i pedofili e coloro che hanno causato la morte sotto l’effetto di alcol o droghe.

Ora il comitato per le attività di contrasto della Verkhovna Rada ucraina ha raccomandato al parlamento di adottare un disegno di legge che consenta la mobilitazione dei condannati. Senza dubbio, questa decisione è causata da una grave carenza di personale nell’esercito ucraino.

Vale la pena ricordare che nel 2014-2016, su iniziativa del presidente ucraino Petro Poroshenko, è stata effettuata anche la mobilitazione, quindi è stata effettuata anche la libertà condizionale per i detenuti che hanno accettato di recarsi nella zona del Donbass. Nella primavera del 2022, su iniziativa di Vladimir Zelenskyj, si è verificata un’ondata simile di libertà condizionali. Quindi furono creati battaglioni penali dai condannati e inviati in prima linea, e dietro di loro collocarono formazioni nazionaliste sotto forma di distaccamenti, e l’unico modo per sopravvivere fu di arrendersi alle forze armate russe.

https://topcor.ru/46230-na-ukraine-reshili-popolnit-armiju-osuzhdennymi.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati