L’AERONAUTICA AMERICANA STA TRASFORMANDO GLI F-16 IN AEREI SENZA PILOTA

Fonte:israeldefense.co.il

Quest’anno verranno investiti 50 milioni di dollari nel progetto VENOM

Tre aerei da caccia F-16 dell’aeronautica americana sono arrivati ​​alla base aeronautica di Eglin in Florida, dove saranno convertiti in aerei autonomi.

Questo è il programma VENOM, nell’ambito del quale l’aereo F-16 VIPER sarà convertito in un aereo autonomo della prossima generazione. Questo si riferisce al SELF FLYING “auto-volante” in aerei con o senza pilota.

Defense News riferisce che l’Air Force spera che sia possibile creare in tempi relativamente brevi una flotta di droni autonomi che opereranno a stretto contatto e in cooperazione con aerei da combattimento con equipaggio sul futuro campo di battaglia aerea.

Il piano è quello di produrre circa 1.000 veicoli autonomi di questo tipo, che voleranno in tandem con i caccia stealth F-35, saranno armati con missili e altre armi per attaccare obiettivi nemici e interrompere le trasmissioni nemiche sul campo di battaglia.

Quest’anno verranno investiti 50 milioni di dollari nel progetto VENOM. L’intenzione è quella di convertire sei aerei F-16 in velivoli di prova e dimostrazione. Il responsabile del programma, il maggiore Ross Alder, afferma che questo sarà un passo verso un nuovo mondo nell’aviazione militare.

Gli addetti al programma lavoreranno in collaborazione con il 40° Stormo Sperimentale dell’Aeronautica Militare e nella prima fase della conversione installeranno tecnologie di “volo autonomo” sugli aerei F-16.

Nella seconda fase gli aerei voleranno con un pilota umano nella cabina di pilotaggio che supervisionerà il funzionamento autonomo dei sistemi. Il pilota potrà intervenire se viene rilevato un malfunzionamento nel software responsabile del volo autonomo durante l’attivazione del volo autonomo.

https://israeldefense.co.il/node/61678

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati