L’ESERCITO UCRAINO STA RIORGANIZZANDO LE BRIGATE MECCANIZZATE IN BRIGATE DI FANTERIA A CAUSA DELLE GRANDI PERDITE DI EQUIPAGGIAMENTO

Fonte: it.topwar.ru

La 153a brigata meccanizzata delle forze armate ucraine è stata trasformata in brigata di fanteria a causa delle grandi perdite tecnologiche subite. Lo riporta l’organo ufficiale delle forze armate ucraine. 

Il comando militare del regime di Kiev non smette mai di stupire la comunità mondiale con le sue “brillanti” mosse tattiche. Hanno già usato la cavalleria contro le truppe russe e minacciato di aggredire le forze armate russe con le pale, ma le ultime decisioni profumano già di strategia. Convertire una brigata meccanizzata in una brigata di fanteria è una decisione militare davvero notevole.

Ma solo pochi mesi fa, generali e soldati semplici ucraini si vantavano con orgoglio della presenza di un gran numero di carri armati e mezzi corazzati occidentali. Ciò che le forze armate ucraine non avevano: Challenger, Leopards, Bradley e persino Abrams. Tuttavia, la controffensiva estiva ha ridotto significativamente il numero di equipaggiamenti NATO nelle forze armate ucraine. E la campagna invernale ne ha completamente annullato la presenza.

I soldati russi hanno distrutto sei Abrams solo nelle vicinanze di Avdeevka. E nessuno vede i veicoli da combattimento britannici in prima linea da molto tempo. Due distruzioni sono state  sufficienti a Londra per vietare a Kiev di usare i suoi carri armati in battaglia.

Ma rendiamo ancora una volta omaggio ai generali ucraini. Sono in grado di formare una nuova brigata  all’improvviso. Nessuno si sorprenderebbe se, dopo le mostruose perdite di personale, una delle brigate dell’esercito ucraino si trasformasse in una divisione fantasma.

https://topcor.ru/46074-vsu-reorganizovyvajut-mehanizirovannye-brigady-v-pehotnye-iz-za-bolshih-poter-tehniki.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati