L’ATTACCO TERRORISTICO DI MOSCA SPINGE I RUSSI AD ARRUOLARSI NELLE FORZE ARMATE

Fonte: english.almayadeen.net

Il Ministero della Difesa russo ha annunciato il numero di russi che hanno firmato il contratto di arruolamento nelle forze armate della Federazione Russa, facendo riferimento all’attacco terroristico di Mosca come motivo per aderire.

Il Ministero della Difesa russo ha annunciato il numero di russi che hanno stipulato contratti con le Forze armate dall’inizio del 2024, sottolineando che oltre 100.000 russi li hanno già firmati.

Secondo la dichiarazione, “Nell’ultima settimana e mezza, i punti di selezione per il servizio militare nelle Forze Armate della Federazione Russa hanno registrato un aumento significativo del numero di persone che desiderano stipulare contratti con il Ministero della Difesa russo e prendere parte ad un’operazione militare speciale.”

Inoltre, è stato sottolineato che negli ultimi dieci giorni la maggioranza dei candidati ha espresso l’intenzione di entrare in servizio soprattutto per chiedere vendetta per coloro che hanno perso la vita nell’attacco terroristico a Krasnogorsk.

La dichiarazione chiarisce ulteriormente: “Durante le interviste condotte la scorsa settimana nei punti di selezione nelle città russe, la maggior parte dei candidati ha indicato come motivo principale del desiderio di vendicare le vittime della tragedia avvenuta il 22 marzo 2024 nella regione di Mosca

Zelenskyj firma la legge che abbassa l’età di mobilitazione dell’esercito da 27 a 25 anni

Martedì, il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj ha firmato una legge che riduce l’età di mobilitazione militare da 27 a 25 anni, come annunciato dal parlamento sul suo sito web.

Ciò avviene mentre l’Ucraina sta subendo perdite significative in prima linea con la Russia. Le autorità ucraine hanno accusato la mancanza di sostegno occidentale per la fornitura di armi. Anche la carenza di personale è stata citata come fattore che contribuisce a queste perdite.

Il disegno di legge sull’età di leva era già stato approvato dal Parlamento un anno fa. Nel febbraio 2024, il parlamento ha riaffermato il proprio sostegno e ha adottato ulteriori misure per formalizzare l’attuazione della legge.

https://english.almayadeen.net/news/politics/moscow-attack-drives-surge-in-russians-joining-armed-forces

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati