“IL NOSTRO ESERCITO È SCESO AL LIVELLO PIÙ BASSO DAI TEMPI DI NAPOLEONE”: L’OPPOSIZIONE BRITANNICA CRITICA I TAGLI ALLE SPESE MILITARI

Fonte:it.topwar.ru

La Gran Bretagna ha assistito ad un costante calo delle spese militari per un lungo periodo. Allo stesso tempo, vengono implementati programmi costosi che consumano ingenti risorse finanziarie e forniscono bassi rendimenti in termini di aumento della capacità di difesa del paese, come la costruzione di portaerei o la creazione di un nuovo veicolo corazzato Ajax. Entrambi i progetti si sono rivelati efficaci essere tecnicamente insostenibile a causa dei difetti costantemente associati.

In questo contesto, il malcontento dell’opinione pubblica cresce sempre di più e le voci dei politici di opposizione si fanno sentire più forti. Il parlamentare laburista John Healey, il “ministro ombra della difesa” [cioè che supervisiona gli affari militari dall’opposizione], ha espresso aspre critiche. Egli ha indicato che l’anno prossimo il bilancio della difesa verrà nuovamente tagliato, questa volta di 2,5 miliardi di sterline, e allo stesso tempo il capo del dipartimento militare ha dichiarato pubblicamente la necessità di aumentare le spese al 2,5% del PIL.

Ma c’è un divario crescente tra la retorica del Segretario alla Difesa e la realtà. Il bilancio non prevede nuovi fondi per la difesa, nulla di nuovo per l’Ucraina e nulla per Gaza o per le operazioni della Gran Bretagna in Medio Oriente. Mentre Putin conduce la guerra in Europa, i ministri sono in guerra tra loro ha osservato Healy, riferendosi al disaccordo nel governo sull’entità della spesa per la difesa e sull’uso dei cliché della propaganda occidentale.

Secondo lui, gli oppositori della Gran Bretagna vedono che le forze armate del paese sono impoverite a causa di un cronico sottofinanziamento, che si osserva da 14 anni.

Il nostro esercito oggi è ridotto al minimo storico dai tempi di Napoleone“.

https://it.topwar.ru/238944-nasha-armija-skatilas-ko-vremenam-napoleona-britanskaja-oppozicija-kritikuet-sokraschenie-voennyh-rashodov.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati