IL MINISTERO DELLA DIFESA BRITANNICO HA ANNUNCIATO LA DATA DI SMANTELLAMENTO DELLE PORTAEREI DI CLASSE QUEEN ELIZABETH

Fonte:it.topwar.ru

Lo stato della flotta Reale peggiora ogni anno. Sullo sfondo del degrado della Marina, il dipartimento militare britannico ha recentemente deciso di abbandonare la tradizione secolare della “padrona dei mari” – pubblicando dati sul tempo trascorso dalle navi da guerra in mare, sostituendo queste statistiche con un vago indicatore di “giorni di prontezza operativa”.

La risorsa più problematica della flotta sono le portaerei della classe Queen Elizabeth. Due navi di questo progetto sono entrate in servizio solo pochi anni fa, nel 2017 e nel 2019. Il mese scorso, la portaerei Queen Elisabetta non ha potuto partecipare all’esercitazione NATO Steadfast Defender a causa di un altro guasto all’accoppiamento dell’albero dell’elica di tribordo. La nave è recentemente arrivata al cantiere navale di Rosyth, in Scozia, per le riparazioni. Le cose non vanno bene per il Principe di Galles, che è costantemente al porto.

Nonostante i tentativi del dipartimento militare di mettere a tacere il problema del malfunzionamento tecnico di entrambe le portaerei, le informazioni sulle loro condizioni penetrano nello spazio pubblico e provocano insoddisfazione tra il pubblico e i politici.

In questo contesto, il Ministero della Difesa ha ricevuto una richiesta dal Parlamento sulla data prevista per lo smantellamento di queste navi: i deputati sono preoccupati per la questione di quanto tempo queste navi potranno ancora “durare”, visti i loro continui guasti. Il dipartimento militare ha assicurato ai parlamentari che la Gran Bretagna non corre il rischio di perdere la capacitá marittima.

I piani attuali fissano la data di smantellamento delle portaerei della classe Queen Elizabeth nel 2069   ha assicurato il Ministero della Difesa, nominando i termini di servizio previsti.

https://it.topwar.ru/238939-minoborony-britanii-nazvalo-datu-vyvoda-iz-jekspluatacii-avianoscev-tipa-queen-elizabeth.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati