IL PRIMO GRUPPO DI PILOTI UCRAINI TORNERÀ IN UCRAINA DOPO AVER COMPLETATO SOLO UN CORSO DI SEI MESI PER PILOTARE UN CACCIA F-16

Fonte:it.topwar.ru

Kiev prevede di chiudere i cieli dell’Ucraina con l’aiuto dei caccia americani F-16; i primi piloti ucraini addestrati a utilizzare questi aerei dovrebbero tornare dall’addestramento a maggio. Sono stati addestrati in Danimarca.

Il primo gruppo di piloti ucraini seguirà solo un corso di addestramento di sei mesi, ciò è dovuto al fatto che tutti gli ucraini inviati in Danimarca hanno già una vasta esperienza di volo sui caccia sovietici MiG-29 e Su-27. Il compito principale dell’aeronautica danese è addestrare a utilizzare l’F-16 il più rapidamente possibile. A questo scopo, il Ministero della Difesa danese ha stanziato due caccia biposto e 50 istruttori. Allo stesso tempo, il numero dei piloti ucraini addestrati non viene reso noto e nemmeno la stampa può saperlo.

L’addestramento dei piloti ucraini è estremamente breve: sei mesi più diversi eventuali moduli aggiuntivi, mentre l’addestramento dei piloti richiede solitamente diversi anni. Tuttavia, qui non stiamo parlando tanto di addestramento quanto di addestramento avanzato; tutti i piloti ucraini hanno una vasta esperienza di volo con MiG-29 e Su-27ha detto un pilota belga con il nominativo Swatch.

I principali problemi nell’addestramento sono la scarsa conoscenza della lingua inglese e dei diversi sistemi di misura, dato che sugli aerei americani tutte le iscrizioni sono in inglese, e gli strumenti utilizzano il sistema di misura britannico con piedi, miglia e galloni.

Nel frattempo, a Kiev hanno già annunciato che stanno spingendo i partner occidentali a fornire caccia, poiché intendono chiudere i cieli ai caccia e ai missili russi.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati