LA DIFESA AEREA DELL’UCRAINA POTREBBE FALLIRE ENTRO LA FINE DI MARZO QUANDO KIEV SARÀ A CORTO DI MUNIZIONI

Fonte: Presstv.ir

Secondo un rapporto, l’esercito ucraino potrebbe esaurire le sue munizioni per la difesa aerea entro la fine di questo mese, poiché è alle prese con la carenza di missili per la difesa aerea.

I funzionari ucraini hanno condiviso le loro preoccupazioni riguardo alla rapida diminuzione delle forniture di missili da parte dei loro alleati europei e americani in una conferenza sulla sicurezza il mese scorso, ha detto il Washington Post.

Il giornale americano ha citato uno dei funzionari che ha affermato che mentre l’Ucraina sta attualmente cercando di abbattere quattro missili su cinque puntati sulle sue città, presto potrebbe essere in grado di intercettarne solo uno su cinque.

Ciò avrà un “effetto significativo sui centri urbani dell’Ucraina”, hanno detto i due funzionari ucraini ai funzionari statunitensi alla conferenza, secondo il Washington Post.

Ciò avviene in quanto lo stallo politico a Washington ha ostacolato un aumento delle forniture missilistiche per la difesa aerea ucraina. Il Senato ha approvato un disegno di legge sugli aiuti di emergenza, comprendente 60,1 miliardi di dollari per l’Ucraina, ma attualmente è bloccato alla Camera dei Rappresentanti dall’opposizione repubblicana.

L’avvertimento arriva anche quando, secondo quanto riferito, la Russia ha intensificato gli attacchi missilistici e droni contro l’Ucraina.

Il Telegraph ha citato funzionari russi che affermano di sapere che l’Ucraina sta finendo le munizioni e di aver deciso che questo è il momento di colpire.

Tuttavia, Rybar, un canale Telegram russo collegato al Ministero della Difesa russo, ha affermato che le forze ucraine sembrano essere relativamente ben armate.

“Il nemico ha un’abbondanza di droni. Non solo i veicoli corazzati, ma anche i singoli soldati sono soggetti a cadute e colpi da parte dei droni con visuale in prima persona, il che indica che non mancano le armi”, si legge.

La Russia ha lanciato l’operazione militare in Ucraina il 24 febbraio 2022. I paesi occidentali hanno risposto all’operazione militare russa sostenendo l’Ucraina con denaro e armi pesanti e imponendo sanzioni senza precedenti a funzionari ed entità russe.

Mosca ha ripetutamente avvertito che un tale flusso di armi a Kiev non farà altro che prolungare il conflitto.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati