MERCENARIO BRITANNICO CHE HA COMBATTUTO IN UCRAINA SI SUICIDA AL RITORNO A CASA

Fonte: english.almayadeen.net

È stato riferito che Gregg è stato trovato morto impiccato nella sua casa al suo ritorno dal fronte di battaglia ucraino e un giorno dopo il suo 25esimo compleanno.

Secondo The Telegraph , il mercenario britannico Harry Gregg, che l’ex primo ministro nel 2022 aveva convinto a combattere a fianco delle forze armate ucraine, si è suicidato al suo ritorno a casa – e un giorno dopo il suo compleanno.

È stato riferito che Gregg è stato trovato morto impiccato nella sua casa.

Gregg, che aveva appena compiuto 25 anni, si è unito alle forze ucraine dopo che l’ex primo ministro britannico Liz Truss ha affermato di sostenere “assolutamente” chiunque si rechi in Ucraina per combattere “per la democrazia” nel 2022.

La sua famiglia ha riferito al giornale che, nonostante non avesse avuto un addestramento militare formale tranne quello come cadetto dell’esercito, era comunque andato.

Quando è arrivato in Ucraina, il campo di addestramento in cui si trovava è stato bombardato e, anche se non è rimasto ferito, il suo compagno è rimasto gravemente ferito e in seguito ha assistito alla morte di un altro compagno.

Nel febbraio 2022, quando iniziò la guerra in Ucraina, Truss disse alla BBC che spettava alle persone unirsi al campo di battaglia ucraino, e sostenne che si trattava di una battaglia “per la democrazia” poiché sosteneva che gli ucraini stavano combattendo per la libertà, “non solo per l’Ucraina ma per tutta l’Europa”.

Eppure, cinque mesi dopo, fece marcia indietro e, prima delle elezioni per il primo ministro, disse alla BBC : “Stiamo facendo tutto il possibile per sostenere l’Ucraina. Abbiamo guidato la coalizione internazionale nell’invio di armi. Stiamo introducendo le sanzioni” ma non sostengo il coinvolgimento diretto delle truppe britanniche.”

Nel maggio dello scorso anno, si è scoperto che il Regno Unito stava utilizzando i canali di ricerca di lavoro per reclutare mercenari dal Nord Africa e dal Medio Oriente (MENA) per prendere parte alla controffensiva ucraina, con il pretesto di ” tecnico della manutenzione militare “, per un lavoro annuncio pubblicato su Adzuna .

La piattaforma della rete di lavoro opera in 20 paesi e registra un traffico mensile di visitatori di almeno 10 milioni di persone in cerca di lavoro e datori di lavoro.

“Invitiamo i cittadini del Medio Oriente e del Nord Africa a partecipare a un programma volontario per assistere l’Ucraina su base competitiva. Per partecipare alla controffensiva ucraina sono richiesti specialisti militari con buona salute e stabilità psicologica”, si legge nell’annuncio di lavoro.

Più recentemente, informazioni trapelate dalla Russia affermano la presenza di soldati britannici in Ucraina, che aiutano le forze di Kiev lanciando missili Storm Shadow a lungo raggio.

Secondo il Cremlino, queste informazioni indicano che l’Occidente è direttamente coinvolto nella guerra. I funzionari della difesa britannica, da parte loro, hanno espresso indignazione per la fuga di notizie.

https://english.almayadeen.net/news/politics/uk-mercenary-who-fought-in-ukraine-commits-suicide-upon-retu

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati