MEDIA ISRAELIANI: ISRAELE PAGA UN PREZZO ELEVATO PER GLI SCONTRI SUL FRONTE NORD

Fonte: english.almayadeen.net

I media israeliani sottolineano il significativo tributo imposto a “Israele” a causa dello scontro con la Resistenza islamica in Libano, sottolineando in particolare il numero dei soldati uccisi nella battaglia.

Oggi i media israeliani hanno definito esorbitanti i costi pubblici e di sicurezza sostenuti da “Israele” a causa dello scontro con Hezbollah.

Amir Bouhbut, un analista di affari militari, ha informato il sito web israeliano Walla che questi costi si manifestano nella perdita di soldati israeliani, nelle ferite subite, nell’interruzione della vita quotidiana, nelle battute d’arresto economiche e nella distruzione delle infrastrutture civili, militari e di sicurezza.

Ha aggiunto che tra le infrastrutture militari finora colpite ci sono la base dell’esercito israeliano a “Meron”, il quartier generale del Comando Nord, la “Divisione Galilea” e vari altri siti.

Bouhbut ha sottolineato che l’esercito israeliano si trova ad affrontare una notevole tensione, che richiede la mobilitazione di forze regolari e di riserva in mare, aria e terra per anticipare vari scenari. A ciò si aggiungono le operazioni in corso nella Striscia di Gaza e i preparativi per una potenziale azione militare nel sud.

Vale la pena sottolineare che i media israeliani hanno descritto ieri come la giornata più impegnativa sul fronte settentrionale, con Hezbollah che ha lanciato oltre 70 missili verso “Israele”.

Razzi Hezbollah piovono sulle alture del Golan 

Nel continuo sostegno al coraggioso popolo di Gaza e alla Resistenza palestinese, e in risposta all’aggressione israeliana contro i villaggi, le città e le case libanesi resilienti , la Resistenza islamica in Libano – Hezbollah – ha condotto diverse operazioni coinvolgendo siti israeliani e gruppi di soldati lungo il Confine palestinese-libanese.

Ieri 10 marzo 2024 Hezbollah ha condotto 12 operazioni contro l’occupazione israeliana, confermando i colpi diretti.

https://english.almayadeen.net/news/politics/-israel–pays-high-price-for-north-front-confrontations–isr

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati