IL CAPO DELLA POLIZIA ALLA CERIMONIA DI CHIUSURA DEL 17° CORSO MEDICI

Fonte: Polizia di Stato

Si è tenuta questa mattina, presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, la cerimonia di chiusura del 17° corso di formazione per medici della Polizia di Stato e la consegna della sciarpa azzurra ai 14 frequentatori.

L’evento si è svolto alla presenza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani  ed è stato aperto dall’intervento del direttore della Scuola, Anna Maria Di Paolo.

Il prefetto Pisani, nel suo intervento  ha sottolineato l’importante ruolo che hanno i medici nella Polizia di Stato, nel prestare assistenza al personale e nel garantire che ogni poliziotto sia sempre efficiente e pronto all’attività operativa. Il Capo della Polizia, rivolgendosi ai giovani medici, ha inoltre evidenziato quanto sia centrale l’attività di prevenzione e di cura del benessere del personale, nonché l’assistenza psicologica attraverso la quale bisogna sempre essere pronti a cogliere i momenti di disagio.

Al termine della cerimonia i neo-medici della Polizia di Stato hanno ricevuto, dalle mani del prefetto Pisani, la sciarpa azzurra, simbolo di comando e di responsabilità. Il capo corso, Jacopo Mambella, ha invece consegnato al Capo della Polizia il crest celebrativo del corso.

I 14 medici, sette uomini e sette donne, hanno un’età media di 33 anni e sono specializzati in endocrinologia, medicina d’emergenza, radioterapia, oftalmologia, ortopedia, otorinolaringoiatra, medicina del lavoro, medicina interna e fisica re riabilitativa.

Nelle sedi di servizio, che si apprestano a raggiungere, potranno contribuire a garantire il benessere dei poliziotti che quotidianamente garantiscono la sicurezza dei cittadini.

Roma, 29 febbraio 2024

@Polizia di Stato

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati