LA POLIZIA INDIANA SCAGIONA UN PICCIONE DI TAIWAN SOSPETTATO DI SPIONAGGIO A FAVORE DELLA CINA

Fonte: taiwannews.com.tw

L’apprensione aviaria si è verificata quando l’uccello è stato scoperto con la scrittura cinese.

TAIPEI (Taiwan News) – Un piccione taiwanese sospettato di spionaggio per conto della Cina può tornare a volare libero dopo che la polizia indiana lo ha scagionato dall’accusa dopo otto mesi di detenzione.

AP ha riferito ieri che il piccione era stato rilasciato in natura dopo essere stato catturato a Mumbai a maggio. Poiché l’uccello aveva anelli attaccati alle zampe con quelli che sembravano essere caratteri cinesi, la polizia ha sospettato che fosse un piccione spia e lo trattenne.

Un’indagine presso un ospedale per animali di Mumbai ha rivelato che l’uccello era un piccione migratore fuggito da Taiwan e si era diretto in India. Dopo che l’origine dell’uccello è stata determinata, è stato trasferito a un gruppo per il benessere degli animali che lo ha liberato martedì .

Un portavoce della Taiwan Pigeon Racing Association ha detto a Taiwan News che è possibile che l’uccello sia volato in India da Taiwan. Tuttavia, hanno detto che non c’era modo di essere sicuri che provenisse da Taiwan, poiché la polizia indiana non ha rilasciato il numero di serie del piccione.

I piccioni sono già stati oggetto di esame politico in India. Nel 2016 un piccione è stato trovato con un biglietto che minacciava il primo ministro indiano Narendra Modi, e nel 2020 un altro sospettato di spionaggio è stato rilasciato dalla polizia dopo aver sorvolato il confine pesantemente militarizzato tra India e Pakistan.

https://www.taiwannews.com.tw/en/news/5089494?utm_source=izooto&utm_medium=on_site_interactions&utm_campaign=Exit_Intent_Recommendations

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati