LA TURCHIA ARRESTA DOZZINE DI SOSPETTI AGENTI DEL MOSSAD

Fonte: the cradle – thecradle.co

Questi arresti fanno seguito ad una serie di recenti operazioni antiterrorismo condotte in tutta la Turchia

Le autorità turche hanno arrestato oltre 30 persone con sospetti legami con il servizio di intelligence israeliano Mossad, ha detto il ieri il ministro degli Interni Ali Yerlikaya.

Yerlikaya ha dichiarato martedì sui social media che “33 persone sospette sono state catturate nell’operazione ‘MOLE’, che si è svolta contemporaneamente in 8 province con centro a Istanbul, per l’individuazione e la decifrazione di attività di spionaggio internazionale”.

Il ministro degli Interni ha affermato che la polizia ha fatto irruzione in 57 località in otto province nell’ambito dell’operazione “MOLE”, lanciata dall’Ufficio antiterrorismo di Istanbul e dall’Organizzazione nazionale di intelligence turca (MIT). 

“Non permetteremo mai attività di spionaggio contro l’unità nazionale e la solidarietà del nostro Paese”, ha detto Yerlinkaya, aggiungendo che le autorità hanno confiscato 43.830 euro, 23.680 dollari, varie somme di denaro provenienti da diversi paesi, una pistola senza licenza e un gran numero di cartucce e sequestrato materiale digitale.

Si ritiene che i sospettati arrestati stessero cercando di identificare, monitorare, aggredire e rapire cittadini stranieri che vivono in Turchia.

“La nostra lotta contro le organizzazioni criminali e le spie che disturbano la pace delle nostre famiglie continuerà con determinazione e determinazione”, ha affermato il ministro degli Interni. 

https://new.thecradle.co/articles/turkiye-detains-dozens-of-suspected-mossad-agents

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati