ISRAELE METTE IN SCENA UNA FINTA RESA DI HAMAS CON IL RAPIMENTO DI CIVILI PALESTINESI

Fonte: thecradle.co

Israele vuole mostrare che Hamas sta perdendo il controllo delle sue forze anche se stanno emergendo notizie di grandi perdite tra le forze israeliane a Gaza

Le forze israeliane hanno messo in scena un video in cui vorrebbero mostrare i membri di Hamas che si arrendono a Gaza, nel tentativo evidente di affermare che la leadership di Hamas sta perdendo il controllo dei suoi combattenti.

Il 7 dicembre le forze israeliane hanno rapito dozzine di uomini di Gaza dalla strada del mercato di Beit Lahia, nel nord di Gaza. Gli uomini sono stati costretti a spogliarsi e a sedersi in fila per strada in una località sconosciuta.

Israele ha affermato che gli uomini erano combattenti di Hamas che si sono arresi e hanno rilasciato filmati che mostrano uno degli uomini seminudi che cammina verso i soldati con un fucile Kalashnikov sopra la testa. Quindi appoggia il fucile sul marciapiede prima di tornare dal folto gruppo di uomini catturati.

Nel video l’uomo tiene il fucile nella mano sinistra sopra la testa. Ma in un altro video che mostra la stessa scena, l’uomo tiene il fucile nella mano destra, dimostrando che la scena è stata registrata più volte. Ciò suggerisce che le forze israeliane abbiano inscenato una finta resa di Hamas utilizzando civili palestinesi catturati.

L’uomo che nel video si arrende è stato successivamente identificato come Munir Qeshta al-Masry che è il proprietario di una azienda che trasforma alluminio a Beit Lahia e non ha alcun legame con il movimento Hamas.

Anche molti degli altri uomini catturati mostrati nel filmato sono stati identificati come civili, tra cui il giornalista di Al-Araby Al-Jadeed Diaa al-Kahlout insieme ai suoi fratelli e altri parenti.

La testata ha perso i contatti con Kahlout giovedì pomeriggio prima che la sua famiglia li informasse del suo rapimento.

Quando il video è stato diffuso per la prima volta, il portavoce dell’esercito israeliano Daniel Hagari ha affermato che dopo la loro resa, i presunti combattenti di Hamas durante l’interrogatorio si sono lamentati “che la leadership di Hamas è disconnessa dalla difficile situazione in cui si trovano sul campo”.

l membro dell’ufficio politico di Hamas, Izzat al-Rishq, ha risposto in una dichiarazione, dicendo:

Gli eroi di Al-Qassam non si arrendono e le bugie dell’occupazione non ingannano nessuno. La visualizzazione da parte dell’occupazione terroristica sionista di immagini e scene di civili indifesi a Gaza, dopo averli detenuti e aver piazzato armi accanto a loro, non è altro che uno dei capitoli di un gioco ridicolo, che l’occupazione ha sempre inventato per creare una presunta vittoria sugli uomini della resistenza”.

Il video della finta resa arriva mentre i media israeliani hanno iniziato a riconoscere le perdite significative dell’esercito israeliano durante la sua campagna di terra a Gaza. 

Nonostante il suo successo nell’uccidere un gran numero di civili palestinesi negli attacchi aerei. l’esercito israeliano ha registrato almeno 5.000 feriti tra le sue fila, compresi 2.000 soldati rimasti “disabili” durante la campagna di pulizia etnica di Gaza durata due mesi.

“Israele non ha mai assistito a un evento come questo prima in termini di numero di feriti”, ha detto il 9 dicembre il capo del dipartimento di riabilitazione del ministero della Difesa israeliano, Limor Luria, al quotidiano ebraico Yedioth Ahronoth  . 

Ha aggiunto che “il 58% dei soldati hanno ferite agli arti, poiché hanno subito l’amputazione di una gamba o di un braccio”.

https://new.thecradle.co/articles/israel-stages-fake-hamas-surrender-with-abducted-palestinian-civilians

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati