AEREO AMERICANO CON 8 PERSONE A BORDO SI SCHIANTA NELL’OCEANO VICINO A YAKUSHIMA;SCONOSCIUTE LE CONDIZIONI DELL’EQUIPAGGIO

Fonte: japantoday.com

n aereo militare americano con otto persone a bordo si è schiantato in mare nel Giappone occidentale. I pescatori hanno riferito che erano state trovate tre persone  le cui condizioni erano sconosciute.

La guardia costiera ha detto di aver inviato motovedette e aerei nell’area in cui il convertiplano V-22 Osprey si è schiantato al largo dell’isola di Yakushima.

I pescherecci della zona hanno trovato tre persone nelle acque circostanti, ha detto un rappresentante di una cooperativa di pesca locale.

L’incidente è avvenuto vicino all’aeroporto dell’isola, dove un altro Osprey è atterrato con successo mercoledì pomeriggio, ha detto un portavoce del governo della prefettura.

Le forze americane nella regione stanno ancora raccogliendo informazioni, ha detto un portavoce.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 15:00 e testimoni hanno affermato che il motore sinistro dell’aereo sembrava essere in fiamme mentre scendeva, hanno riferito i media.

L’aereo è scomparso dai radar alle 14:40 ora locale, ha detto il capo del gabinetto giapponese Hirokazu Matsuno.

L’aereo, che può volare sia come elicottero che come velivolo ad ala fissa, è utilizzato dai Marines statunitensi, dalla Marina statunitense e dalle Forze di autodifesa giapponesi.

L’impiego dell’Osprey in Giappone è stato controverso, con i critici che affermano che è soggetto a incidenti. L’esercito americano e il Giappone dicono che è sicuro.

Ad agosto, un Osprey americano si è schiantato al largo delle coste dell’Australia settentrionale mentre trasportava truppe durante un’esercitazione militare di routine, uccidendo tre marines americani.

Un altro è precipitato nell’oceano al largo dell’isola meridionale di Okinawa, nel Giappone, nel dicembre 2016, provocando un temporaneo fermo militare dell’aereo da parte degli Stati Uniti.

https://japantoday.com/category/national/us-military-aircraft-crashes-into-ocean-in-western-japan

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati