ISRAELE BOMBARDA DAMASCO POCHE ORE PRIMA DELLA TREGUA DI GAZA

Fonte: the cradle – thecradle.co

I sistemi di difesa aerea sono riusciti a contrastare alcuni dei missili israeliani lanciati verso la regione di Sayyidah Zaynab.

Aerei da guerra israeliani hanno effettuato attacchi aerei sulla capitale siriana, Damasco, nel pomeriggio di ieri, secondo quanto riferito dai media statali.

“Intorno alle 15:15 di questo pomeriggio, il nemico sionista ha effettuato un attacco aereo con due missili dalla direzione del Golan siriano occupato, prendendo di mira alcuni punti nelle vicinanze della città di Damasco”, ha detto a SANA una fonte militare . 

“Le nostre forze di difesa aerea hanno risposto all’aggressione, abbattendo uno dei missili e le perdite si sono limitate a perdite materiali”.

Israele ha preso di mira la Siria numerose volte dallo scoppio della guerra tra Gaza e Israele il 7 ottobre. 

A seguito di un attacco di droni contro la città portuale di Eilat , nel sud di Israele , il 9 novembre, Israele ha annunciato di aver preso di mira il gruppo presumibilmente responsabile in Siria.

In una dichiarazione del giorno successivo, l’esercito israeliano ha affermato che riterrà il governo di Damasco responsabile “di qualsiasi attività terroristica proveniente dal suo territorio”.

L’8 novembre gli aerei da guerra israeliani hanno anche bombardato diversi siti militari nel sud della Siria. 

Gli attacchi israeliani avevano colpito la Siria il mese prima. Il 23 ottobre, gli aerei da guerra israeliani hanno disattivato gli aeroporti di Damasco e Aleppo per la seconda volta nel mese. 

L’ultimo attacco arriva mentre le basi americane in Siria e Iraq vengono quotidianamente prese di mira dai gruppi di resistenza iracheni. 

Martedì, il Pentagono ha annunciato: “Le forze americane sono state attaccate circa 66 volte dal 17 ottobre. Trentadue volte in Iraq e 34 volte in Siria”.

L’ultimo attacco di Israele alla Siria arriva proprio mentre Tel Aviv ha concordato un cessate il fuoco di quattro giorni con Hamas a Gaza, che dovrebbe entrare in vigore oggi. 

Come parte della tregua, Hamas dovrebbe rilasciare 50 donne e bambini israeliani in cambio di 150 prigioniere palestinesi. 

https://new.thecradle.co/articles/israel-bombs-damascus-hours-ahead-of-gaza-truce

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati