“ISRAELE” SMOBILITA LE SUE FORZE DI RISERVA MENTRE L’ECONOMIA ENTRA IN CRISI

Fonte: english.almayadeen.net

Il sito israeliano Ynet afferma che l’esercito israeliano sta smobilitando i riservisti su larga scala, senza fornire una dichiarazione ufficiale in merito.

L’esperto di affari politici del quotidiano israeliano, Yossi Yehoshua, ha affermato che l’esercito israeliano sta smobilitando i riservisti senza fornire al pubblico un annuncio ufficiale. Vale la pena notare che Yehoshua ha affermato che il numero dei riservisti smobilitati non può essere rilasciato, indicando ulteriormente la segretezza sotto la quale opera il comando militare.

Secondo il quotidiano, un alto ufficiale dell’esercito israeliano ha affermato che vi è l’intenzione di sollevare un maggior numero di soldati israeliani dai loro compiti, mentre il comando militare tenta di conservare le proprie forze nell’aggressione alla Striscia di Gaza che si protrae.

Chiamare i riservisti nell’esercito di occupazione ha avuto pesanti conseguenze sull’economia “israeliana” secondo i precedenti rapporti che indicavano che la forza lavoro israeliana sta sofferto per l’assenza dei riservisti dai propri luoghi di lavoro.

In un contesto simile, l’Ufficio centrale di statistica israeliano ha segnalato un forte aumento della disoccupazione tra gli israeliani , poiché la percentuale di lavoratori disoccupati è passata dal 3,4% di settembre 2023 al 9,6% di novembre.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati