MEDIA ISRAELIANI: HEZBOLLAH HA CAPITO LE TATTICHE DELL’AERONAUTICA ISRAELIANA

Fonte: english.almayadeen.net

Commentando gli scontri di ieri, i media israeliani hanno sottolineato il miglioramento delle tattiche di Hezbollah e l’impreparazione delle forze di occupazione israeliane.

Le forze di occupazione israeliane non hanno la capacità di condurre manovre di terra su larga scala oltre i confini palestinese-libanesi, hanno riferito domenica i media israeliani.

L’efficacia delle forze aeree di occupazione contro le unità anticarro di Hezbollah è diminuita negli ultimi giorni, ha riferito il canale israeliano 13 a seguito di diverse operazioni condotte dal Libano meridionale, prendendo di mira varie posizioni israeliane lungo il confine libanese-palestinese.

L’emittente israeliana ha osservato che il numero di allarmi rossi nei territori occupati del nord ha superato quelli originati dalla Striscia di Gaza.

L’occupazione è “in una situazione difensiva nel nord, dove riceviamo colpi e feriti”, e le tattiche di Hezbollah sono diventate più efficaci di fronte agli attacchi aerei israeliani, ha riferito Channel 13 .

Ancora più importante, l’emittente israeliana ha rivelato che Hezbollah ha capito le tattiche utilizzate dall’aeronautica israeliana per prendere di mira le sue posizioni, il che significa che le operazioni del partito della Resistenza sul fronte settentrionale sono diventate più efficaci.

Il ministro della Sicurezza israeliano Yoav Gallant aveva precedentemente ammesso che la maggior parte delle capacità aeree “israeliane” erano state trasferite sul fronte settentrionale, testimoniando ulteriormente la pressione che Hezbollah ha esercitato sull’apparato militare dell’occupazione, mentre ne consegue l’aggressione a Gaza .

La resistenza rimane salda di fronte alle minacce israeliane

Inoltre, il canale israeliano 12 ha riferito che gli eventi di domenica segnano gli scontri più intensi da quando è scoppiata la battaglia nel nord.

Nir Dvori, corrispondente militare di Channel 12 , ha affermato che gli sviluppi di domenica sono un segno di vergogna per “Israele” , aggiungendo che Hezbollah ha già oltrepassato la linea rossa di cui ha parlato Gallant. 

Gallant aveva precedentemente affermato che l’opinione pubblica israeliana avrebbe saputo se Hezbollah avesse oltrepassato la linea rossa quando la capitale del Libano, Beirut, fosse stata bombardata.

“Se Nasrallah commette un errore, il destino di Beirut sarà come il destino di Gaza”, ha affermato Gallant dopo che il segretario generale di Hezbollah ha pronunciato sabato un discorso per commemorare il Giorno dei Martiri.

Inoltre, Dvori ha sottolineato i 24 insediamenti evacuati nel nord della Palestina occupata e il crescente numero di vittime dei soldati di occupazione israeliani, a seguito delle operazioni di Hezbollah. Pertanto, afferma che gli scontri nel nord della Palestina occupata sono altrettanto pericolosi per “Israele” quanto l’evolversi degli eventi nella Striscia di Gaza.

Il comando politico e militare israeliano è indeciso 

La crescente pressione su “Israele” da parte di Hezbollah nel nord della Palestina occupata coincide con il continuo prendere di mira “Eilat” nella parte più meridionale dei territori occupati.

La città dell’occupazione che si trova sulle rive del Mar Rosso è stata presa di mira dalle forze armate dello Yemen. Per contestualizzare le cose, Sanaa, la capitale dello Yemen, si trova a circa 1.800 km da “Eilat”. Tuttavia, Sanaa ha continuato a sostenere la Resistenza palestinese a Gaza lanciando droni a lungo raggio , missili cruise e missili balistici contro obiettivi israeliani.  

La Resistenza Islamica in Iraq ha anche annunciato di aver preso di mira l’insediamento israeliano di “Eilat” domenica mattina presto, sottolineando il suo impegno a sostenere il popolo palestinese e la sua lotta.

“Israele” non ha ancora risposto a nessuno degli attacchi sopra menzionati, poiché l’esercito israeliano si trova sopraffatto dalle pesanti perdite subite sia a Gaza che nel nord della Palestina occupata. La continua aggressione sulla Striscia di Gaza è stata accolta con crescenti risposte da parte di molteplici fazioni all’interno dell’Asse della Resistenza. 

Sayyed Hassan Nasrallah aveva precedentemente delineato due obiettivi primari che la Resistenza cerca di raggiungere, “fermare l’aggressione a Gaza e garantire la vittoria della Resistenza palestinese a Gaza, in particolare di Hamas”.

https://english.almayadeen.net/news/politics/hezbollah-figured-out-israeli-air-force-s-tactics–israeli-m

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati