FUNZIONARI STATUNITENSI: “ISRAELE” HA UN TEMPO LIMITATO A GAZA

Fonte: english.almayadeen.net

Gli Stati Uniti sono preoccupati per l’opinione pubblica nella regione araba e nel mondo, sottolineando che “Israele” ha un tempo limitato nella Striscia di Gaza per finalizzare le sue operazioni.

Secondo un nuovo rapporto del New York Times che cita funzionari statunitensi all’inizio di questa settimana, “Israele” ha un “tempo limitato” per condurre le sue operazioni nella Striscia di Gaza.

Il rapporto rileva che il tempo concesso a “Israele” nella Striscia è inversamente proporzionale al livello di rabbia tra il popolo arabo in tutta la regione, così come alla frustrazione che ne deriva negli Stati Uniti e in vari altri paesi, a causa dell’aumento vertiginoso delle morti civili causati dai raid indiscriminati contro la Striscia, compresi ospedali e luoghi di culto.

Mentre l’obiettivo israeliano a Gaza è quello di “sradicare Hamas”, il rapporto del NYT rileva che alti funzionari statunitensi dell’amministrazione Biden avrebbero esercitato pressioni su “Israele” affinché si sforzasse di ridurre al minimo le vittime civili.

Mentre l’occupazione israeliana continua la sua aggressione contro la Striscia di Gaza, il portavoce del Ministero della Sanità a Gaza, Ashraf al-Qudra, ha riferito che il numero dei palestinesi martirizzati dall’aggressione israeliana è salito a 10.818, tra cui 4.412 bambini, 2.918 donne , 667 anziani e 26.905 feriti dal 7 ottobre.

In precedenza, giovedì, il corrispondente di Al Mayadeen aveva riferito che le forze di occupazione israeliane avevano bombardato l’ospedale pediatrico Al-Nasr a Gaza City e la clinica medica Al-Aqsa a Khan Yunis, sottolineando che le ambulanze non potevano raggiungere la zona a causa del continuo traffico israeliano. bombardamento.

Inoltre, il nostro corrispondente ha confermato diversi feriti tra gli sfollati e feriti presso l’ospedale indonesiano nel nord di Gaza a causa degli intensi bombardamenti di artiglieria da parte degli aerei da guerra israeliani nelle vicinanze dell’ospedale.

Le forze di occupazione israeliane hanno bombardato anche le vicinanze dell’ospedale al-Shifa, nella parte occidentale della città di Gaza. Nelle ultime ore sono state segnalate vittime di massa nella regione centrale, l’ultimo dei quali è stato il bombardamento di un complesso residenziale, che ha provocato l’uccisione di 14 palestinesi.

https://english.almayadeen.net/news/politics/us-officials—israel–has-limited-time-in-gaza

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati