DUE BOMBARDIERI STRATEGICI AMERICANI SONO ATTERRATI IN UNA BASE IN TURCHIA

Fonte:israeldefense.co.il

l bombardiere B-1B è uno degli aerei più grandi del mondo (prodotto dalla Boeing) ed è un enorme sistema d’arma strategico.

Due bombardieri strategici B-1B dell’aeronautica americana sono atterrati nella grande base aerea di Inciliq in Turchia, riferisce l’agenzia di stampa turca ACEU. 

Il bombardiere B-1B è uno degli aerei più grandi del mondo (prodotto dalla Boeing) ed è un enorme sistema d’arma strategico. Trasporta una grande varietà di laser, bombe e armi guidate, radar di tracciamento, canali dati, sistemi di imaging e di allarme. 

L’aereo ha quattro motori General Electric, autonomia di volo intercontinentale, velocità di 900 miglia all’ora e Mach 1,2 sopra il livello del mare, il prezzo di ciascun aereo è di 317 milioni di dollari e l’aeronautica americana dispone di 62 bombardieri di questo tipo.

Gli Stati Uniti oggi dispongono di una gamma senza precedenti di sistemi d’arma in Medio Oriente: due portaerei con circa 200 aerei da combattimento, aerei da combattimento F-15 in Giordania, la 6a Flotta nel Mediterraneo, la 5a Flotta nel Golfo Persico e nel Mar Rosso e un  quartier generale dell’esercito americano. 

https://israeldefense.co.il/node/60166

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati