L’IRAN DARÀ UNA RISPOSTA FORTE E DECISIVA A QUALSIASI ERRORE DEL NEMICO

Fonte: Presstv.ir

Il ministro della Difesa iraniano avverte che il Paese darà una risposta decisa e forte a qualsiasi errore di calcolo o errore da parte dei nemici.

“I nemici sanno che se dovessero commettere un errore, incontreranno la risposta forte e decisiva della Repubblica Islamica dell’Iran”, ha detto ieri il generale di brigata Mohammad-Reza Ashtiani.

Ashtiani ha formulato queste osservazioni durante una visita all’Organizzazione per l’innovazione e la ricerca difensiva, una filiale del ministero della Difesa iraniano incaricata di sviluppare tecnologie emergenti per l’utilizzo da parte delle forze militari del paese.

Il ministro ha affermato che l’Iran deve cambiare la sua dottrina di difesa per poter gestire le complesse minacce che si trova ad affrontare.

“Nel mondo complicato di oggi è necessario che il Paese vada oltre la sua attuale linea di difesa. Naturalmente, ciò non significa oltrepassare o violare i confini di altri paesi”, ha affermato.

Il generale ha affermato che l’uso di tecnologie moderne e all’avanguardia nei campi della guerra cognitiva, delle attrezzature spaziali e della guerra informatica consentirà all’Iran di aumentare il suo potere di deterrenza.

L’avvertimento di Ashtiani arriva nel contesto delle preoccupazioni nella regione dell’Asia occidentale per una potenziale diffusione del conflitto in corso nei territori occupati dove il regime israeliano sta portando avanti un’incessante campagna militare contro la popolazione della Striscia di Gaza.

L’Iran ha avvertito che reagirà militarmente a qualsiasi attacco ai suoi interessi o ai suoi cittadini, assicurando al tempo stesso che continuerà a sostenere i gruppi di resistenza palestinese nella loro lotta contro Israele.

https://www.presstv.ir/Detail/2023/10/24/713335/Iran-defense-minister-Ashtiani-warning-enemies

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati