GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA SICILIA

Fonte: Honvedelem – Forze di Difesa Ungheria

Quest’autunno, la giornata internazionale della Forza di intelligence, sorveglianza e ricognizione della NATO (NATO ISR Force) è stata organizzata nuovamente presso la Base Aerea Navale di Sigonella (NASSIG) in Sicilia.

Su invito del maggiore János Koch, l’alto rappresentante nazionale del contingente ungherese, era presente all’evento anche il colonnello Zoltán Sándor, addetto alla difesa, militare e aereo dell’Ungheria in Italia.

Il generale di brigata americano Andrew M. Clark, comandante generale della NATO Alliance Ground Surveillance Force (NAGSF), ha ricevuto l’addetto militare ungherese alla base aerea e poi, durante una conversazione informale, ha elogiato l’atteggiamento eccezionale del piccolo contingente ungherese nell’attuazione delle misure professionali e scopi sociali dell’unità.

Il maggiore János Koch e il maresciallo senior István Tóth hanno tenuto una presentazione introduttiva dettagliata dell’unità, seguita poi da un giro completo della base, durante il quale i partecipanti hanno visto il drone RQ-4 “Global Hawk” nell’hangar. Il capitano Artúr Papp ha presentato le capacità e le specifiche tecniche del veicolo aereo senza pilota.

Gli ungheresi si sono preparati alla giornata internazionale con uno stand ampliato che, come l’anno scorso, ha offerto un assaggio della cucina ungherese e delle attrazioni turistiche dell’Ungheria, ma l’accento principale è stato quello di commemorare degnamente il 175° anniversario della fondazione della Forze di difesa ungheresi. Gli organizzatori hanno quindi presentato in forma visiva (immagine, video, spiegazione) il materiale militare acquistato nell’ambito del Programma nazionale di sviluppo della difesa e dell’esercito.

I visitatori dello stand ungherese hanno avuto l’opportunità di conoscere la strada percorsa finora dalle forze armate ungheresi, dagli ussari ungheresi, meritatamente famosi in tutto il mondo, ai veicoli corazzati da combattimento turchi Gidrán e tedeschi Lynx, che sono tra le attrezzature militari più avanzate al mondo. il mondo agli obici semoventi d’artiglieria tedeschi Panzerhaubitze 2000 e ai principali carri armati Leopard 2A7. Oltre all’equipaggiamento terrestre, tra tutti i beni dell’aeronautica militare, i visitatori hanno prestato maggiore attenzione all’acquisto degli elicotteri H145M e H225M. Per preservare le tradizioni del passato, allo stand ungherese era esposta anche una vera curiosità della collezione personale del maresciallo maggiore István Tóth, una reliquia originale del 1848, una vera sciabola da ussaro, con grande piacere dei visitatori.

In occasione della giornata internazionale della NATO ISR Force, circa 700 ospiti hanno visitato gli stand delle 16 nazioni che mostravano le loro diverse caratteristiche nazionali.

@ Honvedelem – Forze di Difesa Ungheria

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati