IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO AMERICANO AVVERTE L’IRAN DI NON INTERFERIRE NELLA CRISI IN MEDIO 

Fonte:israeldefense.co.il

Khamenei: “Baciamo le mani a coloro che pianificano l’attacco al regime sionista. Questo è un terremoto che ha distrutto diverse fondamenta dello Stato di Israele

Il capo dello stato maggiore congiunto dell’esercito americano, generale Charles Brown, ha avvertito ieri l’Iran di non interferire nella crisi in Israele. Il generale Brown ha affermato di non volere che la crisi si espanda e si riferiva al lancio di razzi da parte di Hezbollah dal Libano verso Israele.

Lunedì la Casa Bianca ha annunciato che l’Iran è un “complice”, anche se gli americani non dispongono di informazioni di intelligence che indichino una partecipazione diretta dell’Iran all’attacco di Hamas.

Il leader spirituale supremo dell’Iran, Ali Khamenei, ha detto che l’Iran non è coinvolto nell’attacco di Hamas contro Israele, ma ha elogiato la “sconfitta militare e di intelligence di Israele, una sconfitta che non può essere riparata”.

Khamenei: “Baciamo le mani a coloro che pianificano l’attacco al regime sionista. Questo è un terremoto che ha distrutto diverse fondamenta dello Stato di Israele”. 

I giornalisti che hanno volato con il generale Brown sul suo aereo per Bruxelles hanno chiesto quale messaggio avesse per l’Iran, e lui ha risposto: “Non interferire. Non vogliamo che la crisi si espanda e l’Iran deve ascoltare attentamente questo messaggio”.

Reuters ha riferito che gli Stati Uniti stanno inviando a Israele una “nuova fornitura” di difesa aerea, armamenti e ulteriore assistenza per la sicurezza.

Il generale Brown ha paragonato l’attacco di Hamas alle azioni dell’Isis e ha affermato che l’invio di una portaerei della marina americana nel Mediterraneo orientale è un forte messaggio di deterrenza.

https://israeldefense.co.il/node/59846

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati