Fonte:israeldefense.co.il
L’IDF continua a distruggere le infrastrutture di Hamas a Gaza in preparazione ad un possibile ingresso via terra e continua la mobilitazione delle riserve.
Il portavoce dell’IDF annuncia che una grossa area di Gaza è stata liberato dai terroristi anche se potrebbero essercene ancora nascosti in aree aperte.
Le forze della brigata dei paracadutisti e dei vigili del fuoco, insieme alle forze speciali dell’IDF e ai carri armati, hanno lavorato nei giorni scorsi per ripulire gli insediamenti dai terroristi.
Allo stesso tempo, l’IDF continua a distruggere le infrastrutture di Hamas a Gaza in preparazione ad un possibile ingresso via terra e continua la mobilitazione delle riserve. L’IDF sostiene che finora sono stati reclutati circa 300.000 riservisti.
Il governo impone il coprifuoco a Gaza: acqua, elettricità, cibo. La decisione è stata pubblicata dal ministro della Difesa.
Il processo di liberazioni delle aree continua, sia nell’IDF che nella polizia. Finora è stato annunciato che ci sono 700 morti da parte israeliana.