IL REGNO UNITO HA “ESAURITO” LE ARMI DA INVIARE ALL’UCRAINA

Fonte: english.almayadeen.net

Il Regno Unito è a corto di armi da inviare in Ucraina , ha detto al Telegraph un alto ufficiale militare britannico rimasto anonimo.

L’alto funzionario ha detto al giornale che il Regno Unito non dovrebbe essere obbligato a inviare miliardi di aiuti militari a Kiev.

“Dare miliardi in più non significa dare miliardi di beni solo britannici”, ha detto il funzionario al The Telegraph, aggiungendo che il Regno Unito ha avuto un ruolo fondamentale nell’obbligare la NATO e i suoi alleati “a dare più soldi e armi” all’Ucraina.

I sostenitori occidentali faticano a soddisfare le richieste del conflitto

La pressione sulla NATO e sui suoi alleati è una conseguenza sia del maggiore utilizzo, sia della distruzione dei sistemi d’arma a causa del conflitto in corso, sia della dipendenza ucraina dall’artiglieria e dai missili a lungo raggio per alimentare una stagnante avanzata sul terreno.

Tuttavia, ciò che è allarmante nei commenti degli alti funzionari al quotidiano britannico è che il Regno Unito ha esaurito i pezzi di artiglieria e i missili a lungo raggio sopra menzionate da inviare all’Ucraina.

“Continueremo a procurarci attrezzature per provvedere all’Ucraina, ma ciò di cui hanno bisogno ora sono mezzi di difesa aerea e munizioni di artiglieria e siamo a corto di tutto ciò”, ha detto il funzionario.

https://english.almayadeen.net/news/politics/us-to-provide-kiev-with-seized-iranian-weapons:-report

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati