LA POLONIA AVVERTE: “POTREMMO RIDURRE IL SOSTEGNO A KIEV A CAUSA DELLA CRISI DEL GRANO”

Fonte: agenzianova.com

Il ministro degli Affari europei, Szymon Szynkowski: “Vorremmo continuare a sostenere l’Ucraina, ma affinché ciò sia possibile, dobbiamo avere il sostegno dei cittadini polacchi”

La Polonia vuole continuare a sostenere l’Ucraina ma per farlo ha bisogno del sostegno dei polacchi. E’ quanto ha detto all’agenzia di stampa “Pap” il ministro degli Affari europei polacco, Szymon Szynkowski vel Sek. Il ministro ha fatto riferimento allo scontro in corso tra Varsavia e Kiev in merito alle esportazioni cerealicole ucraine. Venerdì scorso è scaduto il divieto alle importazioni disposto dall’Ue a favore di Polonia, Romania, Slovacchia, Bulgaria e Ungheria.

Tuttavia, Varsavia, Bratislava e Budapest hanno deciso di prorogare unilateralmente il divieto. Kiev ha conseguentemente sporto denuncia all’Organizzazione mondiale del commercio (Omc). “Le iniziative ucraine non ci impressionano ma impressionano l’opinione pubblica polacca. Lo si vede nei sondaggi, a livello di sostegno pubblico alla prosecuzione degli aiuti all’Ucraina. Questo va a danno della stessa Ucraina”, ha dichiarato il ministro polacco. “Vorremmo continuare a sostenere l’Ucraina, ma affinché ciò sia possibile, dobbiamo avere il sostegno dei cittadini polacchi”, ha spiegato Szynkowski.

@agenzianova.com

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati