PENTAGONO: I CARRI ARMATI AMERICANI ABRAMS ARRIVERANNO IN UCRAINA “PRESTO”

Fonte: Presstv.ir

Il capo del Pentagono Lloyd Austin afferma che i carri armati M1 Abrams dell’esercito americano arriveranno in Ucraina “presto” come parte degli aiuti occidentali volti ad aiutare Kiev a sconfiggere la Russia.

I carri armati erano stati promessi da Washington all’inizio dell’anno.

“Sono lieto di annunciare che i carri armati M1 Abrams su cui gli Stati Uniti si erano precedentemente impegnati entreranno presto in Ucraina”, ha detto martedì Austin all’apertura del gruppo di contatto per la difesa ucraino in Germania.

I carri armati saranno inoltre accoppiati con i controversi proiettili perforanti all’uranio impoverito da 120 mm che sono associati a problemi di salute, inclusi cancro e difetti congeniti, nelle aree di conflitto del passato.

In seguito all’annuncio degli Stati Uniti di fornire munizioni a Kiev all’inizio di questo mese, la Russia ha affermato che la decisione degli Stati Uniti è un chiaro segno di “disumanità”.

Austin ha affermato che l’imminente trasferimento di armi arriva mentre la controffensiva dell’Ucraina, lanciata a giugno, “continua a fare progressi costanti”.

La Russia accelera la produzione di armi

Mentre la guerra infuria in Ucraina e gli aiuti militari occidentali continuano ad affluire in Ucraina, il più grande produttore di armi russo, Rostec, ha affermato che il paese ha aumentato la produzione di hardware militare.

Bekhan Ozdoev, direttore industriale del complesso di armamenti di Rostec, ha oggi dichiarato che i volumi di produzione di vari tipi di armi sono aumentati da due a dieci volte, mentre la produzione di altri tipi è stata aumentata “di decine di volte”.

Ozdoev ha osservato che la produzione di carri armati, veicoli corazzati, lanciarazzi, artiglieria, il missile balistico a corto raggio Iskander, il sistema missilistico terra-aria a medio raggio Pantsir e il missile ipersonico Kinzhal sono aumentati in modo significativo.

Mosca ha ripetutamente avvertito che un tale flusso di armi a Kiev non farà altro che prolungare il conflitto.

Dall’inizio della guerra in Ucraina, gli Stati Uniti, da soli, hanno promesso all’Ucraina più di 43 miliardi di dollari in aiuti per la sicurezza.

https://www.presstv.ir/Detail/2023/09/19/711139/US-Abrams-tanks-Ukraine

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati