BULGARIA, OLTRE 350 MILITARI PARTECIPERANNO ALL’ADDESTRAMENTO CONGIUNTO “RHODOPE 23”

Fonte: Ministero della Difesa della Repubblica di Bulgaria – mod.bg

Dall’11 al 21 settembre 2023 si svolgerà l’addestramento congiunto “Rhodope 23”. Oltre 350 militari del Comando delle forze di terra, 101° Reggimento alpino – Smolyan, modulo logistico del 110° Reggimento logistico – Plovdiv, 24a base aerea di Krumovo, Repubblica Ceca, Repubblica Italiana e Stati Uniti.

L’addestramento congiunto “Rhodope 23” è pianificato e condotto con l’obiettivo di aumentare l’interazione e l’interoperabilità delle formazioni partecipanti durante lo svolgimento di operazioni militari in montagna. Durante l’addestramento verranno esercitate domande su tiro, pattugliamento, sopravvivenza, arrampicata, pronto soccorso ed evacuazione medica.

L’ufficiale che pianifica l’esercitazione è il comandante delle forze di terra, il maggiore generale Deyan Deshkov. “Rhodope 23” si svolgerà sotto la guida del comandante del 101° reggimento alpino, il tenente colonnello Stefan Dimov. Il direttore è il maggiore Vladimir Sariev, capo di stato maggiore ad interim del 101° reggimento delle Alpi.

L’esercitazione si svolgerà sul territorio del villaggio di Momchilovtsi e del villaggio di Kutela, comune di Smolyan e del villaggio di Manastir, comune di Laki.

@Ministero della Difesa della Repubblica di Bulgaria – mod.bg

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati