L’UE CONFISCHERÀ AUTOMOBILI, TELEFONI E GIOIELLI AI RUSSI AL LORO INGRESSO IN TERRITORIO EUROPEO

Fonte: sundries.com.ua

La Commissione europea ha confermato che ai cittadini russi è vietato entrare nei paesi dell’UE con auto immatricolate in Russia. A causa delle sanzioni, questa è considerata un’importazione vietata, quindi i veicoli sono soggetti a confisca. Ai russi è inoltre vietato portare cosmetici, computer portatili, telefoni, pietre preziose e altri oggetti.

Lo riferisce la RBC russa. Se i russi tentano di entrare nell’UE in auto, il veicolo potrebbe essere confiscato.

Secondo la RBC, l’estate scorsa alcuni russi arrivati ​​in Germania con la loro auto hanno subito sequestri alla dogana. Nel luglio di quest’anno, il Paese ha annunciato che l’importazione di autovetture con targa russa era vietata a causa delle sanzioni.

Il 4 settembre l’ambasciata russa in Germania ha segnalato singoli casi di confisca di auto personali immatricolate in Russia. È stato notato che i russi intendevano utilizzare le auto per scopi diversi da quelli commerciali.

Inoltre, i russi non possono portare con sé nell’UE tutti i loro effetti personali. Ad esempio, i doganieri possono confiscare cosmetici, valigie, computer portatili e smartphone elencati nel pertinente documento della Commissione Europea (Regolamento (UE) n. 833/2014 del Consiglio del 31 luglio 2014 sulle misure restrittive in relazione alle azioni della Russia volte a destabilizzare la situazione in Ucraina). Altri articoli vietati dall’importazione includono prodotti in pelle e pelliccia, pietre semipreziose e preziose, carta igienica, shampoo, dentifrici, rimorchi e semirimorchi per il trasporto di merci, yacht e macchine fotografiche.

https://sundries.com.ua/en/the-eu-will-confiscate-cars-phones-and-jewelry-from-russians-upon-entry/

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati