I CITTADINI TEDESCHI PROTESTANO CONTRO L’INVIO DI ARMI DA PARTE DELL’OCCIDENTE ALL’UCRAINA

Fonte: Presstv.ir

Folle di persone sono scese in piazza in un popoloso stato della Germania occidentale per denunciare la fornitura di armi letali da parte dell’Occidente all’Ucraina, chiedendo la riduzione della crisi in corso.

I manifestanti si sono radunati sabato a Dusseldorf, la capitale del Nord Reno-Westfalia, portando striscioni con la scritta: “Vogliamo la pace”, “Nessuna guerra”, “Le armi non creano la pace” e così via.

“Noi consentiamo che il governo tedesco invii armi pesanti in una zona di guerra calda perché le armi non creano pace, ma prolungano e aumentano solo la sofferenza umana in Ucraina. Vogliamo che la Germania intraprenda iniziative diplomatiche e smetta di inviare armi pesanti, “, ha detto un manifestante.

I manifestanti hanno inoltre invitato i paesi occidentali, in particolare gli Stati Uniti, a cessare immediatamente l’invio di armi all’Ucraina.

Hanno anche condannato la NATO per aver condotto sconsideratamente guerre in tutto il mondo per i propri interessi.

“Penso che la NATO abbia condotto guerre nel proprio interesse in tutto il mondo negli ultimi decenni. Hanno invaso la Libia, hanno invaso l’Afghanistan, hanno invaso l’Iraq”, ha detto un altro manifestante.

L’ultimo sviluppo arriva in un contesto di crescente preoccupazione tra i cittadini tedeschi per la potenziale consegna di più armi all’Ucraina.

A maggio, la Germania aveva dichiarato di aver ricevuto una richiesta ufficiale dall’Ucraina per la fornitura dei missili aria-superficie Taurus, che avrebbero consentito a Kiev di colpire ben all’interno del territorio russo con una portata di oltre 500 chilometri. 

Nello stesso mese, Berlino ha presentato il suo più grande pacchetto di armamenti per l’Ucraina, comprendente carri armati, sistemi di difesa missilistica e veicoli da combattimento per un valore di 2,7 miliardi di euro.

I carri armati Leopard 2A6 ad alta tecnologia di fabbricazione tedesca ricercati da Kiev sono già stati utilizzati in prima linea, e anche il sistema di difesa missilistico Iris-T a medio raggio della Germania sta contribuendo a rafforzare l’Ucraina contro le forze russe. 

La consegna di potenti armi da parte dell’Occidente all’Ucraina avviene nonostante il costante avvertimento di Mosca che la mossa inasprirà la guerra.

L’Occidente, tuttavia, continua a fornire all’Ucraina attrezzature militari per un valore di decine di miliardi di dollari da quando la Russia ha iniziato la sua campagna militare in Ucraina nel febbraio dello scorso anno.

https://www.presstv.ir/Detail/2023/08/27/709741/germany-protest-condemn-arms-delivery-Ukraine-escalate-crisis

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati