CRESCONO I PROBLEMI CON GLI IMMIGRATI IN BELGIO. SEMPRE PIÙ RIVOLTE E ODIO CONTRO L’OCCIDENTE

Fonte: niezalezna.pl

Violenti disordini scoppiano regolarmente nelle principali città belghe, in particolare nei quartieri di immigrati di Bruxelles e Anversa, con conseguenti danni alle proprietà e scontri con la polizia. Il motivo di queste rivolte è letteralmente tutto. Da una partita vinta/persa, la morte di un adolescente in Francia. Alcuni esperti, tuttavia, sostengono che la ragione del continuo tumulto, che a volte sfocia in rivolte, è il profondo e insormontabile “odio verso l’Occidente” tra gli immigrati provenienti da paesi extraeuropei.

Alla fine di novembre dell’anno scorso, quando il Marocco sconfisse 2-0 il Belgio in una partita dei Mondiali in Qatar, “giovani belgi di origine marocchina” – come furono descritti dai media – nel centro di Bruxelles distrussero automobili e incendiarono scooter in fiamme.

Due mesi fa, la polizia di Bruxelles ha arrestato 48 minorenni e 16 adulti dopo gli scontri scoppiati in Francia dopo la morte del 17enne Nahel.

Il motivo: “odio per l’Occidente”

Rappresentanti della polizia tra cui il vicepresidente del sindacato di polizia VSOA, Vincent Houssin, lo ha detto senza mezzi termini: “da oltre 20 anni ci sono zone nella capitale del Belgio in cui è meglio non farsi vedere, ma i politici lo negano sempre e nascondono la testa sotto la sabbia.”

Secondo il professor Ruud Koopmans, esperto di migrazione e integrazione presso il Centro di scienze sociali di Berlino (WZB), il pretesto specifico che scatena direttamente le rivolte può essere qualsiasi cosa. Tuttavia, la loro vera ragione è “l’odio verso l’Occidente” tra i non europei.

“Molti giovani di origine marocchina non si identificano affatto con il Paese in cui vivono: i rivoltosi hanno strappato le bandiere belghe dai balconi e hanno attaccato gli agenti di polizia”, ​​ha detto Koopmans alla Bild dopo gli scontri a Bruxelles.

Secondo i dati dell’ufficio statistico belga Statbel, al 1° gennaio 2023, due terzi (65,5%) degli abitanti del paese erano persone di origine locale. Il resto sono cittadini di origine straniera o cittadini di altri paesi. Più della metà di questi, 34,5%. della popolazione (52,9%) proviene da paesi extra UE.

https://niezalezna.pl/swiat/konflikty/w-belgii-narastaja-problemy-z-imigrantami-coraz-wiecej-zamieszek-i-nienawistnej-nienawisci-wobec-zachodu/495384

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati