AUMENTANO LE DISERZIONI: I RENITENTI ALLA LEVA UCRAINI AGGRAVANO LA CARENZA DI TRUPPE

english.almayadeen.net

Secondo un nuovo rapporto della BBC, l’Ucraina si trova in una continua lotta per sostituire il numero significativo di soldati uccisi o feriti nel conflitto.

L’Ucraina si trova ad affrontare la sfida nel rafforzare il numero delle sue truppe a causa delle continue elevate perdite nel conflitto con la Russia e della riluttanza della popolazione a sostituire coloro che non possono più prestare servizio, come riportato dalla BBC .

Il Paese ha una costante necessità di sostituire il gran numero di soldati uccisi o feriti nel conflitto, e molte truppe ucraine sono stanche dopo 18 mesi di combattimenti contro Mosca .

La BBC ha rivelato che gli ucraini hanno formato grandi gruppi di chat sui social media per condividere strategie per evitare la coscrizione, inclusa la fornitura di informazioni sui percorsi degli agenti di pattuglia attraverso piattaforme come Telegram. Questi gruppi esistono in tutta l’Ucraina e alcuni superano i 100.000 membri.

Numerose persone hanno già lasciato l’Ucraina nel tentativo di eludere la leva, spesso corrompendo funzionari, compresi gli addetti al reclutamento, per facilitare la loro uscita dal paese. In risposta agli scandali di corruzione, il presidente ucraino Vladimir Zelenskyj avrebbe recentemente licenziato tutti i funzionari militari regionali incaricati della coscrizione. Ha rivelato che c’erano stati 112 procedimenti penali contro funzionari dei centri di leva territoriali.

Le autorità di difesa ucraine hanno condannato la presunta cattiva condotta delle persone coinvolte nel processo come vergognosa e inaccettabile. Zelenskyj ha annunciato che i veterani di combattimento non idonei al servizio attivo avrebbero sostituito il personale congedato, sostenendo che ci si poteva fidare di loro.

Gli agenti della campagna di reclutamento sono stati accusati di utilizzare metodi sempre più violenti. Si dice che le persone siano state convocate nei centri di reclutamento per la registrazione, solo per essere arrestate sul posto, impedendone il ritorno a casa. Questi funzionari sono anche accusati di impiegare tattiche dure e intimidatorie. Secondo quanto riferito, le nuove reclute si ritrovano in prima linea con solo un mese di formazione.

Il rapporto emerge mentre Kiev è alle prese con la tanto attesa controffensiva contro le forze russe iniziata all’inizio di giugno. Secondo Mosca, le truppe ucraine hanno fatto pochi progressi sostanziali, spesso bloccandosi sulla linea iniziale delle difese russe.

Il Ministero della Difesa russo ha recentemente stimato che l’Ucraina ha perso circa 43.000 soldati e circa 5.000 mezzi pesanti dall’inizio dell’operazione.

Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha dichiarato alla Conferenza di Mosca sulla sicurezza internazionale che le armi e le tattiche occidentali non hanno fornito alcun vantaggio alle truppe di Kiev. Inoltre, l’equipaggiamento militare occidentale ha dimostrato vulnerabilità alle armi russe.

https://english.almayadeen.net/news/politics/evasion-escalation:-ukrainian-draft-dodgers-deepen-troop-sho

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati