L’UCRAINA MINA IL CONFINE CON LA BIELORUSSIA

Fonte: tvpworld.com

“Nell’ultima decade di giugno abbiamo realizzato 30 campi minati e sbarramenti anticarro, utilizzando più di 5,8mila mine. Lungo il confine sono stati costruiti circa 5.000 metri di trincee e 6.500 metri di fossati anticarro”, ha riferito il comandante delle forze armate combinate dell’Ucraina, il generale Serhiy Nayev.

“Abbiamo anche costruito 80 trincee mimetizzate, rifugi e postazioni di tiro, anche per l’artiglieria pesante”, ha osservato Nayev tramite uno dei messaggi dei social media. Il generale ha riferito che tutte queste misure hanno lo scopo di impedire l’infiltrazione di gruppi di sabotaggio nemici e l’attraversamento del confine da parte di veicoli militari.

“Comprendiamo che ci vorrà molto tempo prima di aver bisogno di un confine nazionale con i nostri vicini settentrionali perché non abbiamo amici dall’altra parte. Ecco perché il nostro compito è rendere l’area di confine impraticabile per il nemico”, ha affermato.

Ci sono circa 5.000 metri di trincee e 6.500 metri di trincee anticarro lungo il confine.

Sono stati inoltre costruiti 80 portelli coperti, ripari e postazioni di tiro per il personale e postazioni di tiro per mezzi pesanti.

Nelle regioni confinanti con la Bielorussia è vietato avvicinarsi al confine a una distanza inferiore a un chilometro.

Alla fine di giugno, il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha convocato una riunione del quartier generale del comandante in capo, durante la quale ha incaricato l’esercito di “rafforzare la direzione nord” a seguito lo spostamento dei mercenari del gruppo Wagner in Bielorussia.

L’11 luglio, il ministero della Difesa bielorusso ha confermato l’arrivo nel loro paese di mercenari Wagner. Il governo bielorusso vuole che addestrino le sue truppe.

https://tvpworld.com/71282013/ukraine-mines-up-its-border-with-belarus

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati