LA RUSSIA STA DISCUTENDO LA DIVISIONE DELL’UCRAINA CON L’UE

Fonte: welt.de

Secondo noi, la Russia sarebbe pronta per una pace duratura in Ucraina solo dopo aver annesso la maggior parte del paese attaccato e conquistato.” Il vice capo del Consiglio di sicurezza russo, l’ex presidente Dmitry Medvedev, ha delineato tre possibili scenari per l’esito della guerra. Nella sua variante preferita, le regioni occidentali dell’Ucraina sarebbero cedute a diversi paesi dell’UE e le regioni orientali alla Russia, mentre i residenti delle aree centrali voterebbero per unirsi alla Russia.

Con questo risultato, “il conflitto finirà con sufficienti garanzie che non riprenderà a lungo termine“, ha scritto Medvedev nel servizio online Telegram. Se, invece, una parte dell’Ucraina rimasta indipendente entrerà a far parte dell’Ue o della Nato, è prevedibile che le ostilità divamperanno di nuovo, “con il rischio che possa rapidamente trasformarsi in una vera e propria terza guerra mondiale“. 

Secondo l’agenzia di stampa russa RIA, Medvedev ha affermato che la guerra in Ucraina potrebbe durare decenni. Potrebbero esserci “tre anni di cessate il fuoco, poi altri due anni di conflitto, e poi tutto si ripeterà“.

Secondo Medvedev, uno scenario “temporaneamente” accettabile per Mosca vedrebbe l’Ucraina completamente divisa tra Paesi Ue e Russia, mentre in Europa si formerebbe un governo ucraino in esilio. Altre varianti oltre a queste tre non sono realistiche, “questo è chiaro a tutti“, ha affermato Medvedev – anche se alcuni in Occidente sono “a disagio” ad ammetterlo. Ha descritto l’Ucraina come uno “stato morente” che crollerebbe a seguito di un conflitto militare perduto.

https://www.welt.de/politik/ausland/article245548388/Ukraine-News-Russland-bringt-Aufteilung-der-Ukraine-mit-der-EU-ins-Gespraech.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati