GLI AIUTI MILITARI STATUNITENSI A KIEV POTREBBERO TERMINARE ENTRO LA METÀ DELL’ESTATE

Fonte: Presstv.ir

Gli Stati Uniti hanno problemi a fornire fondi per armi e munizioni alle forze ucraine che combattono contro la Russia, secondo quanto riportato da un media statunitense.  

“La fine degli aiuti all’Ucraina si sta avvicinando rapidamente e riprenderli non sarà facile”, ha riferito lunedì Politico citando una fonte anonima.

Da quando la Russia ha lanciato la sua campagna militare per difendere il popolo pro-Mosca in Ucraina nel febbraio 2022, gli Stati Uniti hanno inviato a Kiev armi per un valore di decine di miliardi di dollari tra cui droni, pezzi d’artiglieria, veicoli corazzati e carri armati oltre a sistemi avanzati di missili Patriot e carichi di varie munizioni utilizzate nelle diverse armi.

Politico ha riferito che del pacchetto di aiuti da 48 miliardi di dollari approvato a dicembre dello scorso anno sono rimasti solo 6 miliardi di dollari che a loro volta si esauriranno entro la metà dell’estate, sollevando preoccupazioni al Congresso.

Secondo il sito di notizie, i legislatori temono che il finanziamento di più armi e munizioni all’Ucraina durante l’incombente crisi di bilancio a Washington possa essere problematico.

I legislatori repubblicani, che stanno bloccando l’approvazione del disegno di legge di bilancio dell’amministrazione Biden, chiedono un taglio del denaro dei contribuenti destinato all’Ucraina come aiuti militare.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha esortato l’Occidente a fornire armi; tuttavia, dopo che la Russia ha lanciato la sua operazione militare speciale, le richieste del presidente ucraino sono diventate sempre più frequenti.

https://www.presstv.ir/Detail/2023/05/16/703508/Washington-funding-security-aid-to-Kiev-could-dry-up-by-midsummer-reupping-not-easy-US-media

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati