ZELENSKY: “SERVONO PIÙ ARMI PER LA CONTROFFENSIVA”

Fonte: rtl nieuws – rtlnieuws.nl

‘Ucraina ha bisogno di più tempo per preparare la tanto attesa controffensiva contro la Russia. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky afferma che il paese è ancora in attesa della consegna di altre armi promesse dagli alleati.

Il leader ucraino ha già annunciato che sta preparando una controffensiva contro le truppe russe. Ha detto ai media britannici che le sue truppe sono pronte al contrattacco , ma stanno ancora aspettando ulteriori equipaggiamenti dagli alleati stranieri. Questo include anche i veicoli blindati.

Il presidente ha dichiarato di disporre di risorse sufficienti per un attacco ben riuscito. Tuttavia, ha espresso il timore che molte persone potrebbero essere uccise dalla parte ucraina se l’offensiva fosse lanciata troppo presto. “Perderemmo molti uomini e questo è inaccettabile. Quindi dobbiamo aspettare. Abbiamo bisogno di un po’ più di tempo”.

Dove avverrà l’attacco rimane un segreto per il momento. Le truppe russe si sono trincerate nell’Ucraina orientale e sud-orientale lungo una linea del fronte lunga circa 900 miglia (1.450 chilometri). La linea del fronte è stabile da diversi mesi.

L’offensiva potrebbe essere decisiva nella guerra, che dura già da quindici mesi. Il successo sul campo di battaglia motiverà gli alleati occidentali a continuare a fornire armi.

“Nessuno può fare pressioni sull’Ucraina affinché ceda parti del nostro territorio”, ha detto il presidente. “Perché un paese dovrebbe cedere il proprio territorio a Putin?”

Zelensky ha fatto una proposta di pace in dieci punti, inclusa la restituzione di tutte le province annesse, risarcimenti per compensare la devastazione della guerra e l’istituzione di un tribunale per giudicare i crimini di guerra russi.

Il presidente ha anche parlato del drone che è stato abbattuto sul Cremlino la scorsa settimana. La Russia afferma che l’Ucraina ha tentato di uccidere il presidente Putin con un attacco. Zelensky ora afferma che la Russia ha organizzato l’ipotetico attentato, per avere una scusa per attaccare l’Ucraina.

https://www.rtlnieuws.nl/nieuws/buitenland/artikel/5383592/oekraine-wacht-op-meer-wapens-voordat-het-offensief-begint

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati