L’UE AUMENTERÀ LA PRODUZIONE DI MUNIZIONI PER AIUTARE L’UCRAINA

Fonte: tvpworld.com

L’Unione Europea prevede di stanziare più di 500 milioni di euro (550 milioni di dollari) per aumentare la produzione di munizioni al fine di assistere l’Ucraina e ricostituire le scorte dei paesi membri dell’UE.

Il piano, che sarà presentato dalla Commissione europea, offrirà sovvenzioni alle aziende europee di armamenti per incentivare gli investimenti nella produzione di munizioni e missili. Il piano richiederà l’approvazione degli Stati membri dell’UE e del Parlamento europeo per entrare in vigore.

Questa proposta fa parte di un più ampio sforzo dell’UE per fornire più munizioni e armi all’Ucraina, con un’attenzione specifica sui proiettili di artiglieria da 155 mm. L’UE ha già stanziato 1 miliardo di euro (1,10 miliardi di USD) per munizioni e missili che i suoi membri inviano all’Ucraina dalle loro scorte, e un altro miliardo di euro per l’approvvigionamento congiunto di tali munizioni.

L’elemento più recente di questa campagna di munizioni fornirebbe incentivi alle aziende produttrici di armi per aumentare la produzione . Stanzierebbe 500 milioni di euro dal bilancio dell’UE per finanziare parzialmente progetti che aumentano la capacità e consentirebbe di utilizzare a tale scopo i fondi di coesione e i fondi per la ripresa dalla pandemia di coronavirus.

Thierry Breton, commissario per il mercato interno dell’UE, ha sottolineato che l’UE ha una base industriale sostanziale per la produzione di munizioni , ma “non ha oggi le dimensioni per soddisfare le esigenze di sicurezza dell’Ucraina e dei nostri Stati membri”. Ha invitato l’industria a passare alla “modalità economia di guerra”, poiché l’UE cerca di adattarsi alle esigenze dei conflitti ad alta intensità.

Il piano dell’UE mira anche a fornire all’Ucraina un milione di proiettili entro 12 mesi. Mentre l’invasione della Russia continua a trasformarsi in una guerra di logoramento, il governo ucraino chiede ulteriore assistenza all’UE. Il piano aiuterà l’Ucraina a proteggere i suoi confini, rafforzando al contempo le capacità di difesa degli Stati membri dell’UE.

@ tvpworld.com

https://tvpworld.com/69592257/eu-to-boost-ammunition-production-to-aid-ukraine

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati