IN UCRAINA 10 MERCENARI FRANCESI SU 70 SONO MORTI IN GUERRA

Fonte: english.almayadeen.net

I sopravvissuti francesi hanno detto a Le Monde che la fornitura di nuovo sangue si sta esaurendo durante la guerra.

I sopravvissuti francesi alla guerra in Ucraina hanno detto a Le Monde  che 10 dei 70 francesi che prestano servizio nella legione straniera ucraina sono morti dall’inizio della battaglia e che la scorta di nuovo sangue sta finendo.

Un trio che ha combattuto con le forze di terra ucraine è stato intervistato dal quotidiano francese, che ha affermato che le cifre non possono essere confermate in modo indipendente. 

Secondo un combattente di nome Pierre, solo un terzo dei combattenti stranieri ha ricevuto un addestramento militare prima di arrivare in Ucraina, e molte persone sono venute alla ricerca di “avventura e adrenalina”. 

Pierre ha spiegato che “che cercano uno stile di vita , non convenzionale. Ma non in qualsiasi paese. L’Ucraina sembra una causa ovvia”. I francesi sono una minoranza, ha ammesso l’uomo, aggiungendo che questo lo ha sconvolto, prevedendo che la guerra si trascinerà a lungo 

Un numero minore di combattenti si sta dirigendo verso l’Ucraina negli ultimi mesi, nonostante il tanto pubblicizzato assalto primaverile dell’Ucraina, e alcuni di coloro che ritornano rischiano accuse penali. 

I dati del ministero della Difesa russo hanno rivelato che 6.956 cittadini stranieri provenienti da 64 paesi sono arrivati ​​in Ucraina per combattere a fianco delle truppe ucraine tra il 24 febbraio e il 17 giugno. Circa 1.956 di questi sono stati uccisi, mentre 1.779 hanno lasciato il paese, ha affermato il ministero.

Il combattimento straniero è proibito in diverse nazioni europee. La Francia considera i casi che coinvolgono i suoi cittadini che sono combattenti stranieri su base individuale. Due francesi sono stati arrestati il ​​mese scorso dopo essere tornati in Francia perché sospettati di coinvolgimento nell’estremismo di estrema destra.

Il mese scorso, durante un incontro con il primo ministro britannico Rishi Sunak, il presidente francese Emmanuel Macron ha rivelato i piani previsti dai paesi per aiutare l’Ucraina a lanciare presto una controffensiva.

https://english.almayadeen.net/news/politics/10-out-of-70-french-mercenaries-died-in-ukraine-war

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati