IL SONDAGGIO MOSTRA CHE I GIOVANI ISRAELIANI SONO SEMPRE MENO MOTIVATI PER IL SERVIZIO MILITARE

Fonte: english.almayadeen.net

Nel dicembre 2022, solo il 66% degli uomini intervistati ha indicato di essere interessato a ricoprire ruoli di combattimento, rispetto al 73% nel 2020.

I sondaggi d’opinione condotti dalle forze di occupazione israeliane hanno rivelato un calo del desiderio di servizio militare tra gli adolescenti.

Il sito web del “Movimento israeliano per la libertà di informazione” ha affermato che il sondaggio è stato condotto su circa il 40% dei candidati al servizio militare. I suoi dati indicano che la motivazione per il servizio di combattimento nel 2022 è stata la più bassa degli ultimi anni.

Nel dicembre 2022, solo il 66% degli uomini intervistati ha indicato di essere interessato a ricoprire ruoli di combattimento, rispetto al 73% nel 2020.

Per le donne, il calo è ancora più significativo. Nel 2022, solo il 48% delle reclute donne ha espresso il desiderio di prestare servizio in combattimento, rispetto al 50% nel 2021, al 53% nel 2020 e al 60% nel 2018, secondo il sondaggio.

È stato previsto, sul sito web, che nel sondaggio di quest’anno i numeri sarebbero stati ancora significativamente inferiori.

Il sito ha anche sottolineato che l’esercito di occupazione ha inizialmente rifiutato di consegnare i dati sull’opportunità del servizio di combattimento al “Movimento per la libertà di informazione”, e quindi il movimento ha intrapreso un’azione legale in risposta.

Ex alti ufficiali delle forze di occupazione israeliane hanno ripetutamente avvertito del grave impatto che le complicazioni interne potrebbero avere sull’operato dell’esercito in qualsiasi futuro scontro: il che, alla luce dei recenti rapporti e dati, rappresenta un serio rischio per Israele.

A marzo, il sito di notizie israeliano, Mako , ha riferito oggi che centinaia di riservisti dello Special Operations Service , un sistema informatico offensivo dell’AMN (la divisione di intelligence militare), del Mossad e dello Shin Bet, hanno annunciato che avrebbero sospeso il loro volontariato nell’IOF.

Il 23 marzo, i media israeliani hanno rivelato che più di 100 ufficiali di riserva presso il quartier generale delle operazioni dell’aeronautica militare dell’esercito di occupazione hanno annunciato che avrebbero evitato il servizio militare.

https://english.almayadeen.net/news/politics/poll-shows-israeli-youth-are-growing-less-motivated-for-comb

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati