MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANA: DOBBIAMO PREPARARCI PER UNA GUERRA SU PIÙ FRONTI

Fonte: english.almayadeen.net

Il ministro della sicurezza israeliano Yoav Gallant ha osservato che la centralità dell’Iran nell’asse della resistenza incoraggia i diversi partiti della resistenza ad avviare operazioni contro Israele. 

Secondo un rapporto del Times of Israel, il ministro della sicurezza israeliano Yoav Gallant ha avvertito di un cambiamento strategico nel tipo di minacce esterne che deve affrontare l’occupazione, che cambierebbe da conflitti limitati su un solo fronte e preferirebbe essere su escalation su larga scala su più fronti . . 

“Questa è la fine dell’era dei conflitti limitati”, ha detto Gallant ai giornalisti in un briefing. “Siamo di fronte a una nuova era della sicurezza in cui potrebbe esserci una minaccia reale per tutte le arene contemporaneamente”.

“Abbiamo operato per anni partendo dal presupposto che si potessero gestire conflitti limitati, ma questo è un fenomeno che sta scomparendo. Oggi c’è un notevole fenomeno di convergenza delle arene”, ha detto Gallant riferendosi all’escalation della sicurezza all’inizio di questo mese; per cui salve di missili sono state lanciate da Gaza, poi dal Libano e poi dalla Siria; un’incursione di un drone lanciato dalla Siria; scontri ad Al-Aqsa ad Al-Quds; e singole operazioni condotte all’interno dei territori occupati.  

“L’Iran è la forza trainante nella convergenza delle arene. Trasferisce risorse, ideologia, conoscenza e formazione ai suoi delegati”, ha detto Gallant, riferendosi ai movimenti di resistenza libanese e palestinese. 

Gallant ha osservato che la centralità dell’Iran nell’asse della resistenza incoraggia i diversi partiti della resistenza ad avviare operazioni contro “Israele”. 

“La crescente dipendenza [dei partiti dell’Asse della Resistenza] dall’Iran li porta a oltrepassare i confini e diventare più sfacciati”, ha detto Gallant.

Oltre alla rete di resistenza con l’Iran come punto focale, Gallant ha affermato che la Repubblica islamica è oggi più vicina che mai allo sviluppo di un’arma nucleare, nonostante l’Iran non abbia mai mostrato tali intenzioni. 

Israele è ormai da anni guerrafondaio contro l’Iran cercando di spingere gli Stati Uniti verso un intervento militare con il presunto pretesto di impedire all’Iran di sviluppare armi nucleari. Le forze di occupazione israeliane si sarebbero preparate per un intervento militare contro l’Iran.

“L’Iran sente aumentare la fiducia in se stesso. A suo avviso, l’Occidente è scoraggiato e manca di strumenti efficaci contro di esso”, ha detto Gallant.

“Mentre Israele è impegnato a trattare con i delegati dell’Iran, l’Iran si sta rafforzando economicamente e militarmente e questo gli dà spazio per l’azione. Questo è qualcosa che dovrebbe tenere sveglio la notte il mondo intero e Israele”.

“Non permetteremo all’Iran di stabilire un esercito iraniano in Siria, non permetteremo che le alture del Golan diventino Libano e non permetteremo al territorio siriano di essere un trampolino di lancio per armi avanzate dirette in Libano”.

https://english.almayadeen.net/news/politics/we-must-prepare-for-multi-front-war:-israeli-security-minist

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati