LIBANO: CONTINUA IL SUPPORTO ALLA POPOLAZIONE DA PARTE DEL CONTINGENTE ITALIANO

Fonte: Joint Task Force – Lebanon Sector West

La Joint task Force Lebanon Sector West della missione in Libano UNIFIL consegna beni di prima necessità alla popolazione

​La Joint task Force Lebanon Sector West di UNIFIL (JTF-L SW), a guida Brigata Paracadutisti Folgore, ha portato a termine negli ultimi giorni un ciclo di donazioni a favore del Sud del Libano, consegnando oltre 4.000 chilogrammi di pasta Barilla.

Le Moschee Sciite e Sunnite, le chiese Maronita, Melchita e Greco Ortodossa, le strutture ospedaliere pubbliche, orfanotrofi e i centri per ragazzi con special needs sono stati i principali destinatari del supporto.

Il Comandante della JTF-L SW di UNIFIL, Generale di Brigata Roberto Vergori, ha evidenziato l’impegno di UNIFIL nel mantenere le condizioni di sicurezza e stabilità dettate dalla Risoluzione 1701, sempre accompagnato da una particolare attenzione nei confronti dei bisogni delle comunità locali, acuiti dalla grave crisi economica.

Operiamo fianco a fianco con le Forze Armate Libanesi – ha precisato Vergori – senza risparmiare energie e attenzioni nel supporto alla popolazione, rispettando la cultura e le tradizioni locali ed esprimendo al massimo delle nostre capacità i valori dell’umanità e della dignità che lasciano il segno.

Le attività svolte in Teatro Operativo sono condotte sotto il coordinamento e secondo le direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), che è l’alto comando della Difesa, deputato alla pianificazione, coordinazione e direzione delle operazioni militari, delle esercitazioni interforze nazionali e multinazionali e delle attività a loro connesse.

@ Joint Task Force – Lebanon Sector West

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati