L’UCRAINA STA ESAURENDO I SISTEMI ANTIAEREI, SECONDO LE FUGHE DI NOTIZIE DEL PENTAGONO

Fonte: english.almayadeen.net

Le fughe di notizie indicano la significativa carenza di munizioni e sistemi di difesa aerea dell’Ucraina.

Secondo i presunti documenti di sicurezza trapelati, la capacità delle forze ucraine di difesa aerea a medio raggio sarà esaurita entro il 23 maggio, ha riferito il Washington Post.

La capacità [dell’Ucraina] di fornire una difesa aerea a medio raggio per proteggere le [linee del fronte] sarà completamente ridotta entro il 23 maggio. [L’Ucraina è] valutata per resistere ad altri 2-3 attacchi d’onda“, uno dei dettagli del documento del Pentagono trapelato.

Le fughe di notizie indicano la significativa carenza dell’Ucraina di attrezzature fornite dall’Occidente, in particolare munizioni e sistemi di difesa aerea.

Man mano che le munizioni del 1° strato di difesa si esauriscono, i tassi di spesa del 2° e del 3° strato aumenteranno, riducendo la capacità di difendersi dagli attacchi aerei russi da tutte le altitudini“, ha citato il Washington Post citando i documenti trapelati.

I rapporti sarebbero stati fatti tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo da alti funzionari del Pentagono.

In essi era dettagliata una serie di direttive, le forze ucraine dovrebbero dare la priorità all’uso di sistemi di difesa aerea contro jet ed elicotteri russi piuttosto che minacce minori come i droni.

Inoltre, gli analisti militari statunitensi erano particolarmente preoccupati per i proiettili di artiglieria, le cui scorte, in base alle loro previsioni, potrebbero esaurirsi in “giorni”.

Sabato il New York Times ha riferito che le fughe di documenti statunitensi classificati hanno oscurato i legami degli Stati Uniti con alleati e partner chiave e hanno anche minato la credibilità e la capacità degli Stati Uniti di mantenere i segreti.

I documenti riservati del Pentagono trapelati venerdì si stanno rivelando un vero tesoro, rivelando informazioni su Ucraina, Cina, Corea del Sud e Medio Oriente.

Un rapporto scritto dal New York Times , che affronta i documenti trapelati dal Pentagono, ha sottolineato che Washington ha spiato i funzionari sudcoreani. Uno dei file ha rivelato che Washington è riuscita a scoprire il disagio del presidente sudcoreano per la richiesta di Biden di acquistare proiettili di artiglieria per l’Ucraina

https://english.almayadeen.net/news/politics/ukraine-running-extremely-low-on-anti-air-systems-per-pentag

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati