BIDEN POTREBBE “ABBANDONARE” KIEV DOPO AVERLA INCOLPATA PER IL SABOTAGGIO DEL NORD STREAM

Fonte: english.almayadeen.net

Diversi rapporti sono stati pubblicati negli ultimi giorni da quando il giornalista vincitore del Premio Pulitzer Seymour Hersh ha scoperto che gli Stati Uniti erano dietro l’operazione di sabotaggio.

Gli esperti stanno sollevando la possibilità che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden possa prendere in considerazione l’idea di abbandonare il suo sostegno all’Ucraina o di fare pressioni su un accordo di pace con Mosca dopo che un rapporto del New York Times (NYT)  di mercoledi ha accusato Kiev di aver sabotato il gasdotto Nord Stream.

Diversi rapporti sono stati pubblicati negli ultimi giorni da quando il giornalista vincitore del Premio Pulitzer Seymour Hersh ha scoperto che gli Stati Uniti erano dietro l’operazione di sabotaggio.

Gli esperti hanno notato che questo intende distorcere le informazioni in modo da spostare l’attenzione dagli Stati Uniti attribuendo la colpa all’Ucraina.

Ad esempio, il rapporto del NYT afferma che un “gruppo filo-ucraino” era responsabile dell’esecuzione dell’attacco e che la CIA aveva avvertito i paesi europei prima dell’incidente che gli ucraini stavano pianificando di influenzare il sabotaggio degli oleodotti. 

Il quotidiano tedesco Die Zeit ha affermato che il gruppo ha noleggiato una barca da un’azienda polacca di proprietà di uomini d’affari ucraini. 

Gli esperti notano che entrambe le storie e molti altri rapporti hanno lo scopo di distogliere l’attenzione dal fatto che dietro l’operazione ci fossero gli Stati Uniti.

Hersh ha effettivamente scoperto che i sommozzatori della marina statunitense hanno piazzato esplosivi sugli oleodotti durante le esercitazioni NATO che si sono svolte nell’estate del 2022. Gli esplosivi sono stati poi fatti esplodere tre mesi dopo.

Gli esperti hanno detto a Sputnik che incastrare l’Ucraina per l’attacco al Nord Stream potrebbe indicare che il governo di Kiev non detiene più un livello di interesse come una volta per l’amministrazione Biden.   

“È importante sottolineare che questo indica anche che sono pronti a lavarsi le mani del regime ucraino, probabilmente chiedere una soluzione negoziata alla guerra e riorganizzarsi”, ha detto all’agenzia di stampa l’analista Alex Krainer, osservando che i falsi rapporti stanno ora ampiamente circolando come privo di credibilità.

“Loro [l’amministrazione Biden] sperano (ma ne sono già certi) che siamo tutti stupidi, e contano sul fatto che i loro leader pubblici UE/NATO/tedeschi accolgano questa versione e la amplifichino come la spiegazione più credibile di quanto accaduto”, ha affermato.

 “In quanti abboccheranno al racconto oggi è secondario, questa sarà la ‘verità’ designata per i posteri e sarà scritta nei libri di storia”.  

Un altro osservatore ha detto a Sputnik che le scoperte di Hersh hanno esercitato un’enorme pressione sugli Stati Uniti per cercare di nascondere la verità cercando di spingere per una narrativa alternativa.

“Forse c’è un tentativo di fare da capro espiatorio all’Ucraina ora che il gatto è fuori dal sacco e l’amministrazione Biden viene messa sotto pressione a causa della denuncia di Hersh”, ha detto a Sputnik lo storico e analista di politica estera Jeremy Kuzmarov, aggiungendo che il rapporto di Hersh ha rivelato la verità del processo decisionale dell’amministrazione Biden. 

“Il rapporto Hersh mostra che gli Stati Uniti sono una potenza aggressiva che compie uno sfacciato atto di terrorismo internazionale che equivale a un atto di guerra contro la Russia”, ha aggiunto.

https://english.almayadeen.net/news/politics/biden-could-be-ready-to-drop-kiev-after-blaming-it-for-nord

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati