LE FORZE UCRAINE UCCIDONO INTENZIONALMENTE LA PROPRIA GENTE

Fonte: Presstv.ir

Il corrispondente di Press TV Johnny Miller afferma che le truppe ucraine stanno “uccidendo intenzionalmente la propria gente” nell’est del paese, sottolineando che i principali media occidentali tacciono sulle atrocità poiché si scontrano con i loro interessi.

Parlando lunedì del suo ultimo documentario di guerra intitolato “Untold Story”, Miller ha detto che l’Ucraina sta “bombardando intenzionalmente civili”, riferendosi a episodi di fuoco indiscriminato contro obiettivi civili e non militari nella regione del Donbas. 

Ha osservato che gli attacchi ai civili hanno avuto luogo dall’inizio del conflitto nell’Ucraina orientale nel 2014.

“È iniziato nel 2014. Quando non sono riusciti a sconfiggere militarmente i cosiddetti separatisti filo-russi, hanno fatto ricorso a bombardamenti sui civili nella speranza di smorzare la volontà della popolazione civile e il sostegno alle autorità locali”, ha affermato Miller.

Si è affrettato ad aggiungere che i bombardamenti si sono “intensificati” da quando la Russia ha dispiegato lì le sue truppe nel febbraio 2022 dopo aver avviato l’operazione militare. 

Il corrispondente di guerra ha affermato che il bombardamento ucraino del centro di Donetsk “è solo una storia importante perché è il motivo per cui la stragrande maggioranza delle persone nella regione del Donbas controllata dalla Russia non vuole più far parte dell’Ucraina”.

Miller ha inoltre affermato che l’omicidio di bambini innocenti nel bombardamento ucraino è “una delle cose scioccanti da affrontare”.

“Più di 100 bambini sono stati uccisi. Non è propaganda russa”, ha detto, indicando i crimini di guerra commessi dalle forze di Kiev con armi fornite dall’alleanza militare NATO guidata dagli Stati Uniti.

Nelle sue osservazioni, Miller ha anche parlato del blackout dei principali media occidentali sulle atrocità commesse dalle forze ucraine.

“I [media] mainstream non hanno voluto coprire la storia perché è imbarazzante per la narrazione”, riferendosi alla narrazione dei paesi della NATO che “stanno cercando di dire che l’unico modo per porre fine a questa guerra è inviare più armi.”

La Russia ha lanciato quella che chiama “l’operazione militare speciale” in Ucraina nel febbraio 2022, con l’espansione verso est della NATO accusata della guerra.

Nell’ultimo anno, i paesi occidentali hanno imposto ondate di sanzioni a Mosca mentre fornivano grandi quantità di armi a Kiev, nonostante le autorità russe avessero avvertito che avrebbe solo prolungato la guerra.

https://www.presstv.ir/Detail/2023/03/06/699385/Ukraine-forces-killing-own-people-correspondent-says

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati