SOLDATI PROVENIENTI DA TUTTA EUROPA ADDESTRERANNO LE TRUPPE UCRAINE IN GERMANIA

Fonte: tvpworld.com

Il personale di addestramento militare tedesco che prepara circa 1.000 soldati ucraini su come utilizzare carri armati e armi occidentali sarà presto aiutato da diverse centinaia di specialisti di altri paesi, come informato dal capo del Comando di addestramento speciale.

“Stiamo parlando di circa 30-50 soldati dalla Norvegia e diverse centinaia dai Paesi Bassi”, ha detto in un’intervista il tenente generale Andreas Marlow.

“Spero che riusciremo a convincere più partner a sostenerci”, ha aggiunto.

Lo Special Training Command (STC) fa parte di una missione militare dell’Unione Europea destinata ad addestrare fino a 30.000 soldati ucraini in diverse abilità per aiutarli a contrastare l’aggressione russa sul campo di battaglia.

L’addestramento in vari paesi europei copre il semplice addestramento militare ma anche l’uso di moderni carri armati, sistemi di difesa aerea, lanciarazzi e obici.

Per ora, circa 1.500 soldati, per lo più tedeschi, si sono occupati dell’addestramento in Germania, con l’intenzione di addestrare circa 9.000 ucraini entro la fine del 2023, ha aggiunto il generale Marlow.

La Polonia è anche un importante centro di formazione. Altri paesi che aiutano a formare gli ucraini sono Spagna, Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania e Italia. Le truppe statunitensi e britanniche stanno contribuendo all’addestramento delle truppe ucraine anche in Europa.

“Vediamo carri armati e veicoli da combattimento di fanteria come gemelli inseparabili che vanno in battaglia insieme, con il supporto di altri come artiglieria, ingegneri o sistemi di difesa aerea”, ha affermato Marlow.

“Solo questo mix crea le sinergie che ci danno un vantaggio rispetto a qualcuno che sta usando le proprie truppe senza questo tipo di orchestrazione”, ha aggiunto il generale.

Il generale Marlow ha ammesso di essere rimasto impressionato dalle capacità e dall’impegno delle truppe ucraine, che ha potuto incontrare in addestramento.

“Questo ti colpisce quando vedi questi giovani che si addestrano su un carro armato, su un veicolo da combattimento di fanteria che si dirigerà direttamente in battaglia, non come l’artiglieria che spara a distanza”, ha detto.

https://tvpworld.com/66513350/soldiers-from-across-europe-will-train-ukrainian-troops-in-germany

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati